Mosaic Music Video Awards: Ravenna capitale mondiale del videocplip



È in programma per il prossimo 29 maggio a Ravenna, quale futura sede dell'edizione 2017, l'anteprima mondiale del Mosaic Music Video Awards. Ravenna, da sempre sensibile ai temi che riguardano tutti i generi musicali, con il Mosaic Music Video Awards diventerà la capitale mondiale del videoclip. La città, con tutti i suoi luoghi più caratteristici, avrà l’importante ruolo di palcoscenico del Festival.

Alla Rocca Brancaleone sarà allestito un palcoscenico che ospiterà, il 29 maggio, serata di anteprima, Antonello Venditti padrino della manifestazione Mosaic Music Video Awards. Sul palco, oltre al cantautore romano - nel cui videoclip “Alta Marea” hanno partecipato alcuni dei più importanti attori internazionali tra cui Angelina Jolie - ci sarà anche Stefano Salvati autore e regista di suoi numerosi videoclip di successo. Antonello Venditti riceverà in questa speciale occasione un premio in mosaico. L’ingresso alla serata sarà gratuito

A Palazzo Rasponi sarà allestita una mostra con percorsi multimediali e con grandi proiezioni di “momenti” di videoclip prodotti a livello nazionale e internazionale. Verrà dato spazio anche a video girati interamente nel Parco del Delta del Po che metteranno in rilievo gli aspetti naturalistico-ambientali del nostro territorio. La mostra terminerà il 19 giugno e sarà a ingresso gratuito.

La manifestazione terminerà il 21 giugno a Mirabilandia con la creazione di un importante contest cui parteciperanno alcuni tra i migliori cantanti/band del San Remo Music Awards: il vincitore avrà la possibilità di registrare il proprio brano inedito e creare un importante videoclip con la regia a cura di Stefano Salvati. Mosaic Music Video Awards è prodotto e organizzato da Daimon film srl, con il contributo del Comune di Ravenna, della Camera di Commercio di Ravenna, dell'Ente Gestione per i Parchi e la Biodiversità, del Parco Mirabilandia, di diversi sponsor privati e la collaborazione delle associazioni di categoria di Ravenna.

Commenti

Translate