Cinè Giornate Estive di Cinema: dal 1° luglio è Riccione CinèMAX




Il programma di Ciné - Giornate Estive di Cinema di Riccione cresce e anche quest'anno non mancheranno una serie di sorprese riservate al pubblico, con un intero palinsesto di appuntamenti collaterali, Riccione CinéMAX, che animeranno la città a partire dalla Notte Rosa del 1 luglio. 

Ad inaugurare il programma di CinéMAX e la grande estate di cinema a Riccione sarà il concerto con i protagonisti del programma radiofonico di culto Radio2 Social Club. Sul palco accanto alla Social Band di Luca Barbarossa e Andrea Perroni si alterneranno numerosi ospiti, tra cui Greg & The Frigidaires, la band di Claudio 'Greg' Gregori, pilastro di “610” con Lillo, con il meglio delle sonorità anni Cinquanta. La festa proseguirà fino a notte fonda con un dj set a firma Radio2 – media partner dell’evento che trasmetterà l'intera serata in diretta su Radio 2 - con Raffaele Costantino. 

Altro appuntamento speciale: in occasione del novantesimo compleanno di Marilyn Monroe, CinéMAX festeggia questa icona senza tempo con una mostra fotografica di Alessandro Giunta e con una maratona dei suoi film più celebri: Gli uomini preferiscono le bionde, Come sposare un milionario, Quando la moglie è in vacanza e A qualcuno piace caldo. 

L' Arena di Piazzale Ceccarini ospiterà inoltre, martedì 5 luglio, la serata di premiazione dei CineCiak D’oro nel corso della quale Piera Detassis, direttore di CIAK e presidente della Fondazione Cinema per Roma, consegnerà i premi a titoli e a interpreti che hanno lasciato il segno nel genere cinematografico più popolare, la commedia. Ad animare le strade della città, due eventi imperdibili dedicati anche ai più piccoli: 20th Century Fox sarà presente a Riccione con il Luglio Glaciale, una serie di appuntamenti ispirati a L'era glaciale - In rotta di collisione (in sala dal prossimo agosto) tra cui una maratona di cinema, gigantesche statue di sabbia e Scrat in pelo ed ossa a disposizione di grandi e bambini su Viale Ceccarini. 

Ci saranno anche i Ghostbusters, in attesa dell'uscita del film in sala dal 28 luglio per Warner Bros. Dal 1 luglio gli acchiappafantasmi si aggireranno con la lorospettacolare Ecto-1 per le strade della città per debellare i fantasmi della Notte Rosa e affrontare lo Stay Puft, il gigante di marshmellow alto sette metri che invaderà Piazzale Roma. 

Inoltre dal 15 luglio, le iniziative di CinéMAX trasformeranno Riccione in un vero e proprio palcoscenico ricco di mostre, eventi, perfomance e spettacoli dedicati alla settima arte. Ad arricchire la città, saranno installate sul ponte sul portocanale di Viale Dante delle bellissime scenografie a tema far west progettate da Lorenzo Baraldi, scenografo che ha lavorato con registi del calibro di Dino Risi, Mario Monicelli, Massimo Troisi, Paolo Virzì, Alberto Sordi. Gli appuntamenti continuano con Movie Art Festival, che vedrà quattro firme della street art internazionale cimentarsi nella realizzazione dal vivo di opere a tema cinematografico. I maxi pannelli realizzati da Gomez, Mr. Klevra, Diamond e Flavio Solo saranno esposti sul lungomare e in viale Ceccarini, creando un vero e proprio museo a cielo aperto.

Commenti

Translate