"Groovin'", nuovo album per Giuliano Palma

Venerdì 1° luglio uscirà Groovin'”, il nuovo album di Giuliano Palma che arriva a oltre due anni di distanza dal suo ultimo lavoro in studio “Old Boy”. Il disco contiene il brano inedito “Un pazzo come me”, il singolo “Bada Bing” cantato insieme all'artista statunitense Cris Crab, e altre 11 tracce con cui Palma ripercorre la storia della musica italiana e internazionale, da solo e in duetto.

Ascolta qui:
https://play.spotify.com/album/4es0UFH6IWme1e39FAfwuC

Nella tracklist c'è, ad esempio, “Splendida giornata” di Vasco Rossi cantata da Giuliano insieme a Fabri Fibra, “I say 'I sto cca'” di Pino Daniele interpretato con Clementino e “Don't go breaking my heart” di Elton John in duetto con Chiara Galiazzo. Gli altri brani italiani presenti nel disco e rivisitati con lo stile inconfondibile di Palma sono “Eternità” dei Camaleonti, “Gli occhi verdi dell'amore” dei Profeti, “Qui e là” di Patty Pravo, “Canzone” di Don Backy e “Alleluja! Siamo tutti jazzisti” (già presente nel progetto “We love Disney”).
In copertina, Palma è ritratto con quattro musicisti che gli danno le spalle. “Sono quelli che hanno perso il groove", ha affermato Palma, che si riferisce a Fabio Merigo con cui ha collaborato per oltre 15 anni e che lo ha "abbandonato". Affiancato da nuovi collaboratori, fra cui i produttori Fabrizio Ferraguzzo e Riccardo “Deepa” Di Paola, Palma ha messo su un nuovo album di cover anche se avrebbe voluto puntare su un disco di inediti, ma l'addio di Merigo e la morte del suo produttore Carlo U. Rossi, hanno portato l'ex voce dei Bluebeathers a rivedere i piani.
In concomitanza con il lancio dell'album, venerdì Giuliano Palma si esibirà a Torino per una delle tappe del suo Groovin' Tour, che proseguirà poi il 23 luglio a Palmanova (UD), il 10 agosto ad Attigliano (TR), il 17 a Palazzo S. Gervasio (PZ), il 23 a Oliena (NU), il 27 a Roseto (TE), il 28 a Budoni (OT), l'1 settembre a Starzano (GO), il 2 a Venezia e il 17 all'Isola del Giglio.

Commenti

Translate