"La La Land" di Damien Chazelle aprirà la 73esima edizione della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia.




Sarà La La Land, il nuovo film scritto e diretto dal Damien Chazelle e interpretato da Emma Stone e Ryan Gosling, il film d'apertura, in Concorso, della 73esima edizione della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia.

"Un sorprendente omaggio alla stagione d'oro del musical americano, e, nello stesso tempo, la compiuta rifondazione del genere attraverso la reinvenzione dei suoi canoni," lo ha definito il Direttore della Mostra Alberto Barbera, che il CdA della Biennale ha confermato per altri quattro anni.
"A nome di tutto il cast e della troupe di La La Land, mi sento allo stesso tempo emozionato e onorato per quanto invito a far parte della Mostra," ha commentato invece Chazelle.

 Il film è una moderna versione della classica storia d’amore  Hollywoodiana, con numeri di ballo e canto. È la storia di due sognatori che tentano di arrivare a fine mese, inseguendo le loro passioni in una città celebre per distruggere le speranze e infrangere i cuori. Mia (Emma Stone), aspirante attrice, serve cappuccini alle star del cinema fra un’audizione e l’altra. Sebastian (Ryan Gosling), appassionato musicista jazz, tira a campare suonando in squallidi pianobar. Ma come il successo cresce per entrambi, si trovano di fronte a  decisioni che incrinano il fragile edificio della loro relazione amorosa. E proprio i sogni così  duramente inseguiti e protetti, rischiano ora di diventare la principale causa della distanza che si crea fra l’uno e l’altra.  

Il Festival di Venezia 2016 si aprirà il 31 agosto e si chiuderà il 10 settembre.

Commenti

Translate