RADICI NEL CEMENTO - "La ginnastica der core" è il nuovo VIDEO


RADICI NEL CEMENTO - "La ginnastica der core"
il nuovo VIDEO disponibile da oggi 21 Giugno

"La ginnastica der core"
VIDEO YOUTUBE


"La ginnastica der core" è il nuovo singolo de LE RADICI NEL CEMENTO: un brano rocksteady/ska che attinge dall'immaginario sonoro jamaicano più classico, una canzone d'amore sincera, con la consueta dose di schiettezza, leggerezza e ironia.
LE RADICI NEL CEMENTO con i loro otto album ufficiali all'attivo sono una delle band più importanti e longeve del panorama reggae italiano. Attivi dal 1993, il loro sound, che spazia dallo ska al roots reggae con venature dub, è un marchio di fabbrica inconfondibile.

"La ginnastica der core" è il nuovo singolo de LE RADICI NEL CEMENTO in uscita il 21 giugno su iTunes e tutte le maggiori piattaforme digitali. Il video è stato diretto e prodotto da Thunderslap Production.
"La ginnastica der core" è il nuovo singolo scritto e cantato da Giulio “Rugantino” Ferrante, già autore di diversi brani della band e per vent'anni bassista de LE RADICI NEL CEMENTO, che passa ora alla chitarra ritmica e alla voce principale affiancando il cantante Rastablanco. Il singolo racconta la storia di una passione che nasce, sparisce e ritorna, che non si può controllare e a cui ci si può solo abbandonare finchè la magia di questa rimane. Su un beat rocksteady/ska, con la consueta dose di schiettezza, leggerezza e ironia si dipana la storia di un amore che arriva all'improvviso, come un incantesimo e che poi, quando sparisce lascia“’n deserto secco che aspetta l’ acqua, ‘na metà che nun funziona senza l’ altra…” .
LE RADICI NEL CEMENTO sono una storica band roots reggae italiana con otto dischi ufficiali all'attivo e 1500 concerti alle spalle, dal 1993 sono stati tra i primi ad abbracciare i suoni della cultura Giamaicana. Insieme a band come Reggae National Tickets e Africa Unite, LE RADICI NEL CEMENTO hanno contribuito a creare la scena roots - reggae italiana, portando lungo tutta la Penisola i ritmi, i suoni e il messaggio d'amore e fratellanza della cultura reggae. Attraverso le loro canzoni hanno denunciato ingiustizie, raccontato l'amore e fatto conoscere la cultura popolare romana più autentica e sincera, una storia che parte da lontano e che nel tempo ha conservato l'autenticità e l'entusiasmo dei primi anni, contagiando migliaia di persone con il loro sound spensierato ma sempre attento ad intepretare i tempi moderni.

LE RADICI NEL CEMENTO riprendono in mano la loro storia e ripartono con una nuova line up:
Giulio Ferrante - Voce e chitarra ritmica
Rastablanco - Voce e chitarra solista
Vincenzo Caristia - Batteria
Angelo Morrone - Basso e cori
Stefano De Santis - Tastiere
Pierfrancesco Cacace - Sax
Antonino Vitali - Tromba
Michele Fortunato - Trombone

Commenti

Translate