Upfront Amazon: tutte le nuove serie tv


La Amazon per la prossima stagione tv, decide di ordinare 4 nuove serie, anche se molti Pilot usciti in questi ultimi mesi attendono risposta su possibili produzioni o meno. “Jack Ryan”, è l'adattamento dei romanzi di Tom Clancy che hanno per protagonista proprio l'ex consulente esterno della Cia divenuto poi Presidente degli Stati Uniti d'America, John Ryan (già protagonista di diversi film al cinema interpretati da: Alec Baldwin, Harrison Ford, Ben Affleck e Chris Pine), protagonista di 17 romanzi, uno dei quali postumo. Nella serie Amazon a dare il volto a Ryan sarà John Krasinski (“The Office”), mentre Carlton Cuse (“Lost”, “Bates Motel”) sarà lo showrunner e Graham Roland sceneggiatore. La serie non seguirà gli avvenimenti di romanzi di Clancy, ma avrà una linea completamente differente e più moderno.


John Krasinki
“The Last Tycoon”, è scritto e diretto dal regista Billy Ray, nominato agli Oscar nel 2014 per “Captain Phillips”, insieme allo showrunner Christopher Keyser (“Tyrant”). Anche questo è l'adattamento di un romanzo, di Francis Scott Fitzgerald, pubblicato in Italia con il titolo: “Gli ultimi fuochi”. Il romanzo originariamente rimasto incompiuto, venne competato da Edmond Wilson. Il protagonista della serie sarà Matt Bomer, che torna alla serialità dopo “White Collar” e “American Horror Story: Hotel”. Qui interpreterà un giovane produttore di Hollywood degli anni '30 che sfida il suo mentore e boss, per lui quasi una figura paterna, Pat Brady, interpretato da Kelsey Grammer (“Frasier”). Intanto nel mondo arriva Hitler e la Grande Depressione si sta espandendo a macchia d'olio. “The Last Tycoon” racconterà gli esordi di una Hollywood violenta ed ambiziosa. Nel cast anche Lily Collins.


“One Mississippi, invece vedrà Rya Kihlstedt (“Heroes Reborn”) protagonista di questa dark comedy parzialmente autobiografica, creata da Tig Notaro. La serie infatti racconterà la storia di Tig e del suo difficile ritorno nella città natale del Mississippi. La Kihlstedt sarà la madre di Tig, tipica donna del sud, piena di vita e sopra le righe.

Kevin Bacon


Infine "I Love Dick", ambientata in Texas, racconterà la storia della coppia formata da Chris e Sylvere, interpretati rispettivamente da Kathryn Hahn ("Tomorrowland") e Griffin Dunne ("Dallas Buyers Club"),  lei regista indipendente, lui critico e intellettuale. Quando Chris inizierà a mostrare interesse per il capo dell'istituto, Dick, interpretato da Kevin Bacon – torna alla tv dopo il flop di "The Following" – Sylvere reagirà in modo sorprendentemente moderno.

Commenti

Translate