Upfront Syfy: tutte le nuove serie tv



Syfy nella stagione 2016/17, scenderà in campo con 4 nuove serie tv, come sempre dal carattere fantascientifico, futuristico e apocalittico, come è correttamente consuetudine del network. “Hyperion”, tratto dalla saga di Dan Simmons che comprende due romanzi: “Hyperion” e “La caduta di Hyperion”, diventa una serie tv prodotta da Bradley Cooper per la SyFy. 

                      Bradley Cooper
La storia ci racconterà di sette personaggi che intraprendono un pellegrinaggio per entrare in una tomba che sebra sfuggire completamente alle leggi del tempo e dello spazio. La saga ha coinvolto milioni di lettori nel mondo. Tra questi c'è anche Cooper, che da anni avrebbe voluto che i romanzi divenissero una serie, che quindi si è unito a Graham King e Todd Phillips, per produrre questa serie evento che vedrà Itamar Moses (“Boardwalk Empire”) come sceneggiatore e produttore esecutivo. Non si sa ancora se l'attore comparirà anche nel cast, che al momento risulta ancora top secret.


13 invece saranno gli episodi della prima stagione di “Aftermath”, nuova serie fantascientifica dal consueto animo apocalittico, racconterà la storia di una coppia con tre figli alle prese con nuove sfide in un mondo in cui gli umani sono quasi estinti a causa di una serie di disastri naturali, pioggia di meteoriti, terremoti e pestilenze. Nel cast troveremo nel ruolo dei tre figli: Julia Sarah Stone, Levi Meaden e Taylor Hickson ed anche Leslie Hope (“Tyrant”, “24”), a cui non si sa ancora quale ruolo andrà. Creano William Laurin e Glenn Davis e dirige John Woo.

Matt Damon e Ben Affleck
Altra trasposizione cartacea sarà “Spin”, tratto dall'omonimo romanzo di Robert Charles Wilson. A sceneggiare il tutto sarà Jim Uhls (“Fight Club”, “Jumper”), che ha deciso di dividere la serie in sei episodi da un'ora ciascuno. La serie però potrebbe, se dovesse avere successo, avere un seguito, come i romanzi che sono tre: “Spin”, “Axis” e “Vortex”, anche la serie potrebbe seguire lo stesso filone. La trama racconta di un giovane scienziato che cerca di salvare l'umanità da un'incombente minaccia apocalittica causata da una enigmatica e inaccessibile nuvola che ha avvolto tutta la Terra.

La Syfy ha deciso di ordinare anche “Incorporated”. Tredici episodi prodotti da Matt Damon e Ben Affleck per la loro casa di produzione, la Pearl Street Production. Lo show sarà ambientato nel futuro, dove alcune aziende hanno il controllo totale sulla società. Il protagonista, Ben Larson, interpretato da Sean Teale (“Reign”), cercherà di infiltrarsi in una di queste aziende per salvare la donna che ama, scoprendo misteri dalle conseguenze mortali.

Commenti

Translate