Incontro con Francesco Guccini: tre giorni di eventi a Porretta Terme


Porretta Terme (Bologna) ospita la rassegna "Incontro con Francesco Guccini" dal 2 al 4 settembre, presso il Rufus Thomas Park, che ogni sera avrà un tema diverso. Venerdì 2 settembre sarà la giornata dedicata ai libri: alle ore 18.30 Francesco Guccini verrà intervistato e alle 21.15; introdurrà il reading-spettacolo “Fra la Via Emilia e il West” tratto da “Cittanova Blues”, il suo libro che racconta il passaggio da Modena a Bologna negli anni '70, il cambiamento della città, le mode, i costumi e gli amori di quell’epoca di grande creatività e speranza.
Sabato 3 toccherà al tema della musica: alle ore 17 i musicisti Sílvia ComesMiquel Pujadó e Rusó Sala presenteranno alcuni brani di Francesco Guccini in lingua spagnola; alle ore 19.00 si terrà il conferimento al cantautore delle chiavi delle città di Alto Reno Terme. In quest'occasione ci sarà come ospite il comico Enzo Iacchetti, che duetterà con lui. A chiudere la serata alle 21.15 il concerto de “I Musici”, che hanno accompagnato Francesco nella sua lunga carriera live e che interpreteranno alcune delle canzoni suonate negli ultimi 40 anni.
Domenica 4, giornata conclusiva della rassegna, sarà invece dedicata al cinema: dalle ore 10 verranno proiettati i documentari che hanno per protagonista Francesco Guccini. Si tratta di “Amerigo - Nascita di una canzone”, “Album concerto con i Nomadi”, “Nell'anno 2002 di nostra vita, io Francesco Guccini…”, “Francesco Guccini. La Mia Thule” e “Bonus Track – Francesco Guccini”.

Commenti

Translate