Parte oggi "Suoni di Marca", tanti nomi al festival di Treviso


Giunto alla 26esima edizione il Festival Suoni di Marca quest’anno conterà ben 18 giorni di musica
dal 21 luglio al 7 agosto 2016 a Treviso

Suzanne Vega, Carmen Consoli, Daniele Silvestri, Afterhours, Mellow Mood, Fabio Concato, Docktor Krapula, New Trolls… La line up si compone di giorno in giorno, ma le star attese a “Suoni di Marca” sono già di primo livello.

“Suoni di Marca” sara’ per 18 giorni la cittadella della musica, una città nella città in grado di creare un legame profondo ed originale con il territorio. Il visitatore, passeggiando lungo le Mura, potrà non soltanto gustare buona musica, ma anche assaporare le tipicità gastronomiche del luogo, ed apprezzarne gli spazi artistici ed artigianali.

Alle 18 esperienze musicali differenti su 4 palchi, si affianca infatti un Percorso del Gusto con più di 30 stand gastronomici, una Mostra Mercato con più di 60 espositori selezionati, e molto altro ancora. Uno spazio speciale sarà dedicato ai giovani artisti e fotografi trevigiani, agli studenti di design della moda e al Comic Book Festival. L’obiettivo: rivolgersi a pubblici molto diversi, dalle famiglie ai giovani dell’aperitivo, fino agli appassionati della musica di livello internazionale.
A partire proprio da Suzanne Vega, folk singer per eccellenza, sul palco il 23 luglio. Il 26 luglio spazio a Carmen Consoli, anticipata dalla rock band inglese Will & The People. Il giorno dopo, il 27, sul Palco San Marco ecco il mito New Trolls, formazione storica del rock italiano. Spazio poi alle Orme, che nel 2016 festeggiano i 50 anni di vita con un album, “Felona e/and Sorona”, rivisitazione con nuovi arrangiamenti e sonorità dell’album originale del 1973.


Con un nuovo album di inediti arrivano gli Afterhours il 6 agosto, protagonisti della scena rock internazionale; il loro concerto sarà aperto dai trevigiani Airway. Sonorità del mondo invece con i Mellow Mood sul palco il 4 agosto, mentre il 2 agosto arriverà il cantautore Daniele Silvestri. Dai Subsonica il progetto Demonology HiFi che animerà i Bastioni il 5 agosto.

Gli artisti annunciati più di recente sono Doctor Krapula, rock band alternativa da Bogotà (29 luglio), e Nobraino (7 agosto). Immancabile anche per questa edizione la serata del tango argentino con l’orchestra Avenida Sud e la milonga Tango y Cielo -giunta alla sua sesta edizione- con una pista di 400mq in legno, per ballare tutta la notte sotto le stelle.

A battere lo scorso record di 350 mila presenze sono invitati proprio tutti, dai ragazzi che vogliono festeggiare gli happy hour estivi a ritmo di musica live, alla famiglia che vuole gustare ottimo cibo, con la possibilità di affidare i bambini a qualificati animatori. E per i piccoli piaceri del portafogli, un variopinto mercatino di chioschi e bancherelle, tra vestiti vintage, prodotti biologici, bigiotteria, artigianato e spazi artistici.
E mentre le città d’estate si svuotano, Treviso si riempie di bella gente e buona musica dal 21 Luglio al 7 Agosto, tutte le sere dalle ore 18.00 alle ore 02.00 ad ingresso gratuito.

Commenti

Translate