Tangram Festival: dall'8 al 13 agosto la sesta edizione di musica e solidarietà


Si svolge dall'8 al 13 agosto la sesta edizione del Tangram Festival, l'evento di musica e solidarietà organizzato dall'associazione ONLUS giovanile "T.i.e.f. - Terra Impegno e Futuro" a Fermo. Il Tangram Festival, giunto alla sua sesta edizione, ha negli anni offerto una interessante programmazione artistica e musicale, dimostrando di saper osservare il panorama emergente italiano con scelte coraggiose e vincenti. Tra i gruppi che si sono esibiti sul palco del Teatro Romano di Fermo, ora cortile Don Ricci, ricordiamo tra gli altri Lo Stato Sociale (2012), L’orso, Fast Animals and Slow Kids (2013), Nicolò Carnesi, Gazebo Penguins (2014), Osc2x, Nadar Solo, Altre di B, Simonne Jones (2015).

L’obiettivo del Tangram Festival è quello di promuovere un’attenzione critica verso questioni di interesse globale e locale, attraverso incontri, mostre fotografiche, proiezioni, spettacoli e concerti, volendo offrire al territorio una proposta artistica e culturale di qualità. Tutto il ricavato del Tangram Festival va a sostenere i progetti di approvvigionamento idrico in Etiopia a cura del CVM – Comunità Volontari per il Mondo.

Il Tangram Festival si apre lunedì 8 agosto alle 18.00 con la presentazione della mostra fotografica “The last days of Idomeni” di Claudia Pajewski: una testimonianza in immagini che racconta il campo profughi greco di Idomeni durante lo sgombero, avvenuto a fine maggio 2016. Nella stessa location che ospita il reportage (il cortile di Palazzo Falconi Erioni, un cortile storico e affascinante in pieno centro) giovedì 11 si tiene l'incontro con Tommaso Gandini della campagna #overthefortress, presente a Idomeni i giorni dello sgombero.

Francesco Motta

Nel fine settimana sul palco del Teatro Romano di Fermo, ora cortile Don Ricci, talenti locali insieme a progetti di rilievo nazionale, per regalare al territorio un evento musicale gratuito e raccogliere fondi per l'Etiopia. La programmazione prevede un aperitivo dedicato alla musica elettronica il pomeriggio di venerdì 12 agosto e la serata conclusiva del festival sabato 13 con tre gruppi dal vivo e il dj set del Garrincha Soundsystem.

Ecco la scaletta delle due giornate musicali al cortile Don Ricci:

venerdì 12 ore 18.00
Ivy
Inude

sabato 13 ore 21.00
Lightpole
Giorgieness
Francesco Motta
Garrincha Soundsystem dj set

Tutte le iniziative del Tangram Festival 2016 sono a ingresso libero.

Commenti

  1. Grazie per promuovere il Tangram Festival!
    Qui l'evento Facebook: www.facebook.com/events/659353210884710/

    A presto!

    RispondiElimina

Posta un commento

Translate