Tutto pronto per il Festival Mecenate all'Anfiteatro Romano di Arezzo


Presentato il Festival Mecenate, manifestazione musicale che si svolgerà dal 10 al 13 agosto nella suggestiva cornice dell’Anfiteatro Romano di Arezzo. Quattro serate che vedranno stelle di prima grandezza salire sul palco. Si parte mercoledì 10 luglio con Ute Lemper, nota cantante e attrice tedesca con un repertorio jazzistico di primo piano. Giovedì 11 luglio sarà la volta del grande violinista Charlie Siem diretto da David Giménez, nipote di Josè Carreras.
Venerdì 12 agosto la magica voce della cantante israeliana Noa sarà accompagnata alla chitarra da Gil Dor. Sabato 13 luglio, infine, il “Gran galà della lirica” con la cantante coreana Sumi Jo e il baritono aretino Mario Cassi, accompagnati dall’orchestra diretta da Maurizio Barbacini.
L’evento è promosso da L’Arte x L’Arte Organizzazione Eventi Culturali in collaborazione con Associazione Amici della Musica di Arezzo, in collaborazione con Camera di Commercio di Arezzo, Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del turismo – Polo Museale Toscana, Museo Archeologico Nazionale Gaio Cilnio Mecenate e Anfiteatro Romano, Centro Unesco di Arezzo, Confcommercio e Associazione Castelsecco. La manifestazione ha il patrocinio della Regione Toscana.

Commenti

Translate