MIKE WATT e IL SOGNO DEL MARINAIO: “CANTO SECONDO” IL TOUR ITALIANO IN OTTOBRE!



MIKE WATT e IL SOGNO DEL MARINAIO: “CANTO SECONDO” IL TOUR ITALIANO IN OTTOBRE!
Mike Watt, probabilmente il bassista più influente degli anni 80 con i suoi Minutemen, fIREHOSE e Iggy Pop And The Stooges, sarà ad Ottobre in tour in Italia per una manciata di date con un progetto molto particolare chiamato IL SOGNO DEL MARINAIO.

/////////////////

IL SOGNO DEL MARINAIO è un trio che vede Watt accompagnato da due talentuosi musicisti italiani quali Andrea Belfi (Hobocombo) alla batteria e Stefano Pilia (In Zaire/MassimoVolume/Afterhours/Rokia Traore' Malian) alla chitarra elettrica. Il progetto ha avuto inizio nel Novembre del 2009, quando Stefano Pilia ha scritto Mike Watt invitandolo ad unirsi a lui e il suo amico Andrea Belfi in una performance in un festival a Cesena. L'incontro è stato magico e si è creata subito una forte intesa pur non avendo mai fatto una prova prima dell'esibizione live..."ci siamo buttati come in una impro jazz e tutto era perfetto".
Il Trio ha pubblicato due album: “La Busta Gialla” (2013) e “Canto Secondo” (2014) rilasciato proprio tramite l'etichetta di Watt: la ribelle Clenchedwrench.
"Andrea e Stefano hanno portato in me cose che sarebbero altrimenti andate inesorabilmente perse...al momento giusto”. Mike Watt

/////////////////
Il Tour Italiano di Ottobre è organizzato da Scarrymonster Booking su produzione Offset.
NB: In esclusiva per il Tour Italiano è prevista la partecipazione speciale del musicista di Los Angeles Miles Cooper Seaton degli Akron/Family in apertura live.

IL TOUR ITALIANO DI OTTOBRE 2016

***14/10 TORINO @ Magazzino sul Po***
w/ Miles Cooper Seaton (Akron/Family) and KRANO
***15/10 BOLOGNA @ Freakout Club***
w/ Dagger Moth
***16/10 VENEZIA @ Spazio Aereo***
w/ Miles Cooper Seaton (Akron/Family)
***17/10 TRIESTE @ Tetris***
w/ Miles Cooper Seaton (Akron/Family)
Evento facebook: 
https://www.facebook.com/events/530128763854434
Ascolta 'Canto Secondo':
https://soundcloud.com/rayf/sets/il-sogno-del-marinaio-cant

Commenti

Translate