Television Critics Association Awards 2016: ecco i premi



I TCA (Television Critics Association) Awards 2016, svoltisi ieri in quel di Beverly Hills ha visto il trionfo delle donne e della FX, grazie alla vittoria di “The Americans” che per il secondo anno consecutivo si appropria del premio come miglior drama e di “American Crime Story” che è la serie che raccatta più premi, in totale ben tre. Nell'ordine:

Miglior Programma dell'anno a “American Crime Story: The People vs. O.J. Simpson” della FX, che batte serie importanti come “The Americans”, “Fargo”, “Game of Thrones” e “Mr. Robot”.


Miglior Serie Drama a “The Americans” della FX.

Miglior Serie Comedy a “black-ish” della ABC, che va a vincere su “Veep” e “Silicon Valley”.

Miglior novità dell'anno a “Mr. Robot”, che è a tutti gli effetti non più una novità da un po' ormai, ma tant'è che così è stato deciso.

Il premio come Miglior Film o Miniserie va ancora a “American Crime Story: The People vs. O.J. Simpson”.

Miglior attore/attrice in una serie drama a Sarah Paulson per “American Crime Story: The People vs. O.J. Simpson”. Premio meritatissimo, malgrado la grande concorrenza di Rami Malek di “Mr. Robot”, Keri Russell di “The Americans”. Sorprendentemente proprio il protagonista di “American Crime Story: The People vs. O.J. Simpson”, Cuba Gooding Jr., splendido volto di O.J. nella serie, non compariva nemmeno tra i nominati.


Miglior attore/attrice in una serie comedy: Rachel Bloom per “Crazy Ex-Girlfriend”, vincendo a sorpresa su nomi decisamente più quotati come Julia Louis-Dreyfus di “Veep” e Constance Wu per “Fresh off the Boat”.

Miglior Programma di infomarzione: “Full Frontal with Samantha Bee” della TBS.

Miglior Programma Televisivo: “Making a Murderer” della Netflix.

Miglior Programma per Ragazzi a “Daniel Tiger's Neighborhood” della PBS.


Infine il meritatissimo premio alla carriera è andato alla illustre Lily Tomlin, al momento impegnata sul set di “Grace and Frankie” con la co-protagonista Jane Fonda.

Commenti

Translate