Università della Psichedelia: oggi si replica all'Anfiteatro del Venda


Università della Psichedelia è un ateneo itinerante di cultura alternativa. Il piano formativo prevede la magia di location suggestive e l’ipnosi della musica psichedelica. Gli appelli presentano incontri di seguaci ed appassionati con esibizioni di band internazionali. Il nuovo format in due appuntamenti esclusivi: dopo il successo di domenica 4 settembre sul Montello, si replica oggi, 11 settembre, all'Anfiteatro del Venda con tre formazioni impegnate in tour mondiali.


The Warlocks, fondati negli USA nel '99, producono un'implacabile e ipnotico muro di suono che fa collidere la psichedelia più classica, il krautrock e il rock and roll stile Velvet Underground. Portavoci del fenomeno underground statunitense e riferimento mondiale del rock psichedelico.

I Dead Rabbits sono una delle prime band a firmare con Fuzz Club Records, etichetta di riferimento in Europa per la scena psichedelica. Hanno calcato i palchi di Cosmosis Festival di Manchester edEindhoven Psych Lab.

I New Candys si sono formati a Venezia, influenzati dalla scena rock psichedelica anni 60, Velvet Underground e Syd Barrett su tutti e da band contemporanee come Brian Jonestown Massacre, BRMC, ecc. Nel 2015 è uscito il loro secondo album “New Candys As Medicine” per l’etichetta americana Picture In My Ear e l'nglese Fuzz Club, mixato da John Wills produttore e batterista dei Loop. La band è reduce dal secondo tour europeo.

Riguardo il doppio appuntamento con Università della Psichedelia, particolare attenzione è rivolta allo scenario internazionale: dalla cooperazione ai programmi del fine settimana, al raffronto istituzionale dei diversi sistemi di psichedelia applicata in Europa e negli altri continenti. Lo studente viene costantemente attratto verso la costruzione di uno spazio mentale unico ed esclusivo.


GUARDA
La fotogallery del primo appello




Domenica 11 settembre 2016, Anfiteatro del Venda, Galzignano (Pd).

Inizio live ore 16:30
Apertura anfiteatro ore 15:00


Info eventi su facebook.com/sotterranei


✸ Open Bar con birra artigianale e vino Ca' Lustra - Zanovello.
✸ Stand gastronomico, cous cous, panini, tramezzini (anche vegetariani e vegani).
✸ Possibilità di Pic Nic (senza fuochi). Cestini non disponibili.
✸ Animali benvenuti.
✸ Park Auto lungo via Sottocolle.


L'evento si terrà anche in caso di pioggia.
Seguire la pagina Sotterranei per eventuali aggiornamenti.


Commenti

Translate