OTTODIX: Presentato in anteprima a Pechino il nuovo concept "Micromega"


Torna sulle scene l'artista e musicista Alessandro Zannier alias Ottodix, con un nuovo progetto di canzoni ed opere di arte visiva previsto per il 2017. Lo scorso 27 agosto, in occasione dell'inaugurazione per la Biennale Cina - Italia 2016 a Pechino, il poliedrico artista ha presentato il suo nuovo concept che unisce arte, musica e scienza. "Micromega" è il titolo dell'installazione esposta che farà da simbolo al suo nuovo lavoro: una scultura (tre metri per tre) di una scimmia che si copre intimorita il volto, illuminato dalla conoscenza, legata su una parabola spaziale della NASA come una delle cavie animali lanciate nello spazio.

Durante l'evento svoltosi in tre sedi della capitale cinese, tra cui anche il prestigioso Art District 798 (quartiere in cui hanno sede le più importanti gallerie d'arte del mondo), l'artista si è esibito cantando in anteprima assoluta e in diretta sulla tv nazionale cinese, il brano "Planisfera" che rappresenta di fatto il primo estratto del nuovo disco previsto nel 2017.

Il progetto che comprende album, mostre e concerti sarà patrocinato daARTantide, galleria e organizzazione di eventi culturali tra Italia e Cina, che da poco ha avviato una serie di operazioni di "arte etica", corredate da un vero e proprio passaporto. 

L'occasione è stata immortalata con un video esclusivo in cui è possibile ascoltare una piccola anticipazione del brano e vedere il backstage della trasferta intercontinentale di Zannier che fa da sfondo a questa nuova ed interessante avventura. 

La prossima tappa italiana poter ascoltare succulente anticipazioni in versione strumentale ed electro-ambient dal nuovo album sarà domenica 27 novembre presso la Galleria PUK di Castelfranco Veneto (TV) nell'ambito della rassegna "I Tardi pomeriggi dei fini elettroacustici" in cui Ottodix si esibirà con il collaudato duo con Templezone (Giorgio Ricci).

ART: www.alessandrozannier.com
MUSIC: www.ottodix.it

Commenti

Translate