L’annuale raduno dei Live Club italiani organizzato da KeepOn si è svolto tra Milano e Bologna il 15-16-17 settembre ed è stata la consueta occasione di confronto fra musicisti, Live Club, agenzie di booking e operatori del settore in genere, nonché un’opportunità formativa per i direttori artistici dei club italiani.
Non sono mancate le esibizioni dal vivo (Calcutta, Pierpaolo Capovilla, C+C Maxigross e molti altri) e le premiazioni (IOSONOUNCANE come Best Live Act 2016, Calcutta come Migliore Rivelazione e Fabio Rondanini come Miglior Musicista).
Presentato in anteprima in questo prestigioso contesto, KeepOn annuncia ora ufficialmente la pubblicazione del LIVE CLUB REPORT, il primo documento che svela tutti i numeri della musica dal vivo in Italia. Frutto di un lungo lavoro di ricerca e di raccolta dati, l’analisi di KeepOn dimostra come questo settore rappresenti una fetta importante dell’economia della cultura in Italia e si pone come base statistica su cui intavolare discorsi volti anche a far riconoscere alle istituzioni l’importanza della rete dei Live Club italiani, che com’è noto mancano totalmente di sostegno pubblico.
Alcuni rilevazioni e tendenze:
|
Commenti
Posta un commento