Julie's Haircut "Salting Traces" il video e le date del tour



Julie's Haircut "Salting Traces"
Video in esclusiva internazionale su Clash e prime date del tour europeo

Si intitola "Salting Traces" il nuovo video dei Julie's Haircut, in esclusiva internazionale a partire da oggi sul londinese Clash. Il brano è il secondo estratto da “Invocation And Ritual Dance Of My Demon Twin”, settimo album della band, in uscita il 17 febbraio 2017 per la britannica Rocket Recordings.
Con una visione impressionistica, sia il video, sia il testo di "Salting Traces" trattano la tematica attuale della crisi migratoria in Europa e, più in generale, la problematica culturale della discriminazione razziale.
salting traces
Un sound da sempre eccentrico, complesso e originale che nel corso degli anni si è evoluto portando i Julie's Haircut ad abbandonare progressivamente le forme tradizionali della scrittura rock per un approccio più sperimentale, basato sull’improvvisazione in studio. Coprodotto dalla band insieme a Bruno Germano e al team della Rocket Recordings“Invocation And Ritual Dance Of My Demon Twin” rappresenta per il gruppo un nuovo capitolo in questa direzione.
In effetti non ‘scriviamo’ più canzoni, non nel senso abituale del termine” spiegano. “È un processo più simile a quello che Teo Macero applicava alle registrazioni di Miles Davis: improvvisare liberamente in studio per poi ‘scovare’ la canzone nelle registrazioni, rifinendola fino alla sua forma definitiva. Anche i Can - il cui ex cantante Damo Suzuki è un caro amico della band e con cui hanno collaborato diverse volte - utilizzavano un metodo simile”.

Pre-order

Di seguito le prime date annunciate per il tour europeo in partenza dall'Italia, in marzo

Julie's Haircut European Tour 2017 - First Dates

More shows will be added, find updates at julieshaircut.com
3 marzo 2017 - Bologna - Locomotiv Club
9 marzo 2017 - Milano - Biko
11 marzo 2017 - Arezzo - Karemaski
12 marzo 2017 - Padova - Mame
24 marzo 2017 - Torino - Spazio 211
31 marzo 2017 - Roma - Monk Club
1 aprile 2017 - Caserta - Smav
8 aprile 2017 - Firenze - Glue
29 aprile 2017 - Carpi - Mattatoio
6 maggio 2017 - Nuremberg (DE) - Z-Bar
9 maggio 2017 - Paris (FR) - Supersonic
10 maggio 2017 - London (UK) - London Fields Brewhouse

Commenti

Translate