Musica contro le Mafie, la premiazione l'8 febbraio


Si conclude la lunga maratona del Premio "Musica contro le mafie" 7^ Edizione con la premiazione dei vincitori in un evento speciale promosso da Libera e dall’Associazione Musica contro le mafie. Da sette anni il Premio assegna dei riconoscimenti ad artisti che coniugano la musica con l’impegno sociale.
L’8 Febbraio 2017 alle ore 11, l’Associazione Musica contro le mafie premierà i vincitori della 7^ edizione del Premio con la presenza di don Luigi Ciotti, presidente di Libera.
Un momento per ricordare che la musica può essere uno strumento efficace per la diffusione di messaggi profondi, per cantare e suonare desideri di giustizia, per scuotere dall’indifferenza, dall’apatia e dalla rassegnazione.

Dalle ore 11, presso la Casa del Jazz in via di Porta Ardeatina, 55, saranno premiati il cantautore calabrese "Mujura" per il brano “a' Crapa” e il polistrumentista barese "Molla" per“La Notte sopra il mare” Il matinée avrà come ospite Piotta uno degli artisti da sempre vicini a “Musica contro le mafie”, che premierà uno dei vincitori. La conduzione sarà affidata alla speaker Antonella De Cesare. 

Insieme ai due vincitori si esibiranno e saranno premiati con 2 menzioni speciali: una assegnata dal Club Tenco a Federico Sirianni per il suo brano “Ascoltami o Signore” e l’altra dall’Associazione Musica contro le mafie a Mud per “Metti che un giorno ti svegli. (Tu da che parte stai?)”.
Insieme ai partner e agli artisti saranno presenti delegazioni di scuole della città.
I due vincitori saranno reduci dall'esibizione di "Casa Sanremo" presso il Palafiori della città ligure del 7 Febbraio 2017, nella quale condivideranno i contenuti delle loro opere in uno tra i più importanti momenti dedicati alla canzone italiana. 
Il Premio “Musica contro le mafie 7^ Ed.” è stato ideato, diretto e organizzato dall’ Associazione “Musica contro le mafie”, rientra tra gli eventi promossi e finanziati da Avviso Cultura 2016 della Regione Calabria, e sponsorizzato da MkRecords, SIAE, Acep, Unemia, L'Associazione, BCC Mediocrati, Banca Etica sotto l’egida di Libera (Associazioni, nomi e numeri contro le mafie), con la partnership di Casa Sanremo, I-company, Casa Memoria Felicia e Peppino Impastato, Club Tenco, Puglia Sounds, Rumore, Muzi Kult, Gruppo Eventi, Narcomafie.

Commenti

Translate