Phill Reynolds & Matthew Paul Butler "Pairs" fuori il 7 febbraio




Uscirà il 7 febbraio prossimo Pairs, lo split tra il vicentino Phill Reynolds e Matthew Paul Butler, cantautore di Durham (North Carolina). 
Una pastorale americana a due voci, dove la provincia italiana e quella statunitense si incontrano. 
I due amici e musicisti hanno scelto assieme 4 titoli dai quali ognuno ha sviluppato il proprio brano, 8 rami dallo stesso tronco. 
Hey kid, How then shall we be saved, What I need, Hold out your hands.
Più eteree ed intimiste le versioni dell'americano, più armonici e ricamati gli sviluppi dell'italiano. 
Uniti dall'amore per il folk tradizionale quanto dalle sue sane evoluzioni, il duo sarà in tour europeo (Italia, Germania, Belgio, Francia) a partire dal 17 febbraio: un live imperdibile per chi ama The Tallest Man On Earth, Bon Iver, il primo Dylan, ma anche Will Holdam, Elliott Smith e Phil Ochs.

Phill Reynolds è figlio di attivisti. I suoi occhi e le sue orecchie hanno visto e sentito la durezza e la pressione di qualcuno che parla di qualcosa in cui crede. È evidente nella sua voce, che spesso assume toni simili al growl, come di qualcosa che viene strappato dal cuore e passa attraverso le corde vocali.
Phill Reynolds scrive anche di amore e distacco. Passione, cuore e una tecnica unica sulla chitarra hanno fatto del cantautore vicentino un artista giramondo, portando la sua musica dal midwest americano fino al nord Europa.

Matthew Paul Butler ha la capacità di farti sentire esattamente ciò che sente. Una grandissima empatia che rimanda a Jeff Buckley, Bob Dylan e Songs: Ohia. La sua musica è in ugual misura dolcezza e anarchia - un indie neo- folk dalle venature souls. Egli stesso la definisce "post-church", richiamando ad una spiritualità viscerale che non può non catturare l'ascoltatore, che si tratti di alzare il volume o chiudere gli occhi in meditazione.


LE DATE DEL TOUR

17/02 Teatro Busnelli, Dueville 
18/02 Giardino Fellini, Asiago  
19/02 Home Rock Bar, Treviso
20/02 MetriCubi, Venezia
21/02 Dubliner's Irish Pub, Piacenza
22/02 Malacarne, Verona
23/02 HDemia, Trento
24/02 tba
25/02 Museion, Bolzano
26/02 Tba, Münich 
28/02 Neu, Kassell
01/03 The Fiddler's Pub, Bonn
02/03 Bar Du Matin, Bruxelles
03/03 tba, Tours
04/03 Lourenco Sessions, Sevillon
05/03 Le Kraspek, Lyon
06/03 Gattò, Milano

Commenti

Translate