Assalti Frontali “Hip Hop 4 Peace" e nuove date live



Il 7 e l’8 febbraio gli Assalti Frontali terranno a Tripoli del Libano il Laboratorio di Rap “Hip Hop 4 Peace” con i bambini libanesi e siriani rifugiati di Bab Et-Tebbaneh, uno dei quartieri con il livello più alto di povertà del paese. L’appuntamento terminerà con un concerto. A seguire, il 9 febbraio, gli Assalti Frontali si sposteranno a Beirut, per un appuntamento live al Zico House.
Il laboratorio “Hip Hop 4 Peace” nasce dal desiderio dei ragazzi di fare rap e rientra nel progetto europeo “Singing for peace” ideato e realizzato dalle associazioni che lavorano in quei territori da anni, tra cui l’Arci Toscana, per favorire la libera espressione e la capacità di fronteggiare le situazioni di stress.

Con gli Assalti Frontali, “Ill Nano”, riconosciuto improvvisatore di rime, e Marcello Saurino, videomaker che ha già girato per il gruppo “Il lago che combatte”, “Roma meticcia”, “Il rap di Enea”.

Al loro ritorno, continuerà il tour degli Assalti Frontali per la presentazione del nuovo “Mille Gruppi Avanzano” (Daje Forte daje / Goodfellas), uscito il 25 novembre scorso.


"MILLE GRUPPI AVANZANO" TOUR - PROSSIME DATE

Sabato 11 febbraio: Bologna, Estragon

Sabato 11 marzo: Bellinzona (Ticino Svizzera), Peter Pan

Venerdì 24 marzo: Alessandria, Laboratorio Occupato

Sabato 25 marzo: Pisa, Rebeldìa

Commenti

Translate