"Lo Stato Sociale" ecco il video di "Vorrei essere la canzone"



Con queste parole "Lo Stato Sociale" presenta il video di "Vorrei essere la canzone" altro brano estratto da "Amore, Lavoro e altri Miti da sfatare" in uscita il 10 marzo:

vorrei essere la canzone che lasci finire
prima di scendere dalla macchina
la canzone che ti dice chi sei
senza fartelo capire
uff...credo sia la nostra prima vera canzone d'amore.
non c'è rabbia, non c'è voglia di prendere per il culo, non c'è bisogno di scappare.
c'è bisogno di esserci, di camminare accanto con leggerezza, di combattere la solitudine con una battuta e di fare le cose assieme. senza sesso, senza smancerie e senza dichiarazioni. accanto, come gli argini di un fiume. perchè si nasce e si muore soli, e quello che c'è in mezzo si moltiplica solo dividendo. e non è per nessuno, anche se chiunque l'abbia sentita mi chiede a chi è dedicata, beh... non pensavo a nessuno.
Non ha un volto, non ha una voce, non ha un nome da evocare o un numero di telefono da chiamare quando sei ubriaco. è quello che vorrei poter essere per gli altri, è quello che non so essere fino in fondo. E' il mondo conciliato che sogno, almeno finchè non esiste. E' il mio modo per uscire dalla solitudine e stare insieme al mondo. E' la canzone più intima e fragile che abbiamo mai scritto. abbiatene cura.

Commenti

Translate