"Mondovisioni" domani al via la V Edizione


Martedì 14 febbraio, ore 21.15, Kinodromo@Cinema Europa
Al via la V edizione di Mondovisioni con
"Among The Believers"

- I documentari di Internazionale e CineAgenzia a Bologna, a cura di Sfera Cubica e Kinodromo -

" Una scuola coranica rasa al suolo dal governo e una strage di bambini a opera dei talebani. Among the Believers mostra la battaglia tra l'islam moderato e quello radicale su uno dei campi più ingiusti e spietati di tutti: i luoghi dell'istruzione." 
Guarda il trailer

In apertura: Stefano Campanoni (CineAgenzia, tra i fondatori di Mondovisioni. A seguire dibattito con Ali Tanveer (Next Generation) e Yassine Lafram (coordinatore Comunità Islamica di Bologna)

NUOVI ABBONAMENTI MONDOVISIONI ALLA CASSA DEL CINEMA

6 film a 30 euro (invece che 36€) - 4 film a 20 euro (invece che 24€)
Al via la V edizione di Mondovisioni, la rassegna di documentari selezionati dalla rivista Internazionale organizzata da Sfera Cubica e Kinodromo (da febbraio a maggio 2017).

Martedì 14 febbraio ore 21.15 al Cinema Europa di via Pietralata 55 si terrà la proiezione di "Among The Believers" di Mohammed Ali Naqvi Hemal Trivedi, anticipato da un aperitivo pre-film al LOFT Kinodromo (ore 19.00) insieme a Stefano Campanoni di CineAgenzia. La serata è in collaborazione con NEXT GENERATION,

IL FILM - Il carismatico leader religioso Abdul Aziz Ghazi, sostenitore dell’ISIS e dei talebani, incita alla jihad e sogna di imporre in Pakistan una rigida versione della Sharia. Il culmine della sua guerra sacra ha luogo nel 2007, quando il governo rade al suolo la sua moschea, uccidendo sua madre, suo fratello e il suo unico figlio, insieme a 150 studenti. Il film segue Ghazi nella sua personale lotta per la creazione di un’utopia islamica, insieme ai destini opposti di due adolescenti che frequentano le sue scuole coraniche, ed è rivelatore e allarmante nello svelare le battaglie ideologiche che stanno modellando il Pakistan moderno e l’interno mondo musulmano.
Guarda il trailer
Leggi la recensione di The Bottom UP

PROGRAMMA SERATA
Ore 19.00 | LOFT Kinodromo | 
Stefano Campanoni (CineAgenzia) fondatore di Mondovisioni incontra i partner della rassegna. Un momento di racconto e confronto su come nasce la rassegna e sulle tematiche raccontate nei flm.
Ore 21.15 | Europa Cinema | 
Prima della proiezione al Cinema Europa (ore 21.15): Introduce il flm Stefano Campanoni di CineAgenzia.
Dopo il film incontro / dibattito con Ali Tanveer (Next Generation) e Yassine Lafram (coordinatore Comunità Islamica di Bologna)

COSTI
– al Cinema 5 euro con tessera Kinodromo o AICS (entrambe si possono fare sia al LOFT che al Cinema).
– al LOFT l’entrata è libera con tessera AICS obbligatoria.

Per informazioni, partnership e proposte:
eventi@sferacubica.it
www.kinodromo.org

Commenti

Translate