Secondo appuntamento di Mondovisioni con "Future Baby"


Martedì 28 febbraio, ore 21.15, Kinodromo@Cinema Europa
Secondo appuntamento di Mondovisioni con
"Future Baby"

- I documentari di Internazionale e CineAgenzia a Bologna, a cura di Sfera Cubica e Kinodromo -

"Un viaggio intorno al mondo e nel futuro della riproduzione umana, tra pazienti e ricercatori, donatori e madri surrogate, cliniche e laboratori." 
Guarda il trailer

In apertura al LOFT Kinodromo: “Il futuro è oggi: aperitivo e incontro sul tema del film” con Angela Balzanoricercatrice dell’università di Bologna e autrice della tesi di ricerca “Normare la vita: Biocontrollo e nuove tecnologie”, Elisa Dal Molin rappresentante delle Famiglie Arcobaleno, Carlo Passarelli psicologo ecoordinatore dei consultori familiari di Bologna.

ABBONAMENTI MONDOVISIONI ALLA CASSA DEL CINEMA

4 film a 20 euro (invece che 24€)
Continua la V edizione di Mondovisioni, la rassegna di documentari selezionati dalla rivista Internazionale organizzata da Sfera Cubica e Kinodromo (da febbraio a maggio 2017).

Martedì 28 febbraio ore 21.15 al Cinema Europa di via Pietralata 55 si terrà la proiezione di "Future Baby" di Maria Arlamovsky, anticipato da un incontro pre-film al LOFT Kinodromo (ore 19.30) con Angela Balzanoricercatrice dell’università di Bologna e autrice della tesi di ricerca “Normare la vita: Biocontrollo e nuove tecnologie”, Elisa Dal Molin rappresentante delle Famiglie Arcobaleno, Carlo Passarelli psicologo e coordinatore dei consultori familiari di Bologna. La serata è in collaborazione con Associazione Orlando, Civico 32 e Famiglie Arcobaleno.

IL FILM - Un viaggio intorno al mondo e nel futuro della riproduzione umana, tra pazienti e ricercatori, donatori e madri surrogate, cliniche e laboratori. Le speranze dei futuri genitori si confrontano con l’accelerazione della ricerca sull’ottimizzazione del genoma: fino a che punto vogliamo spingerci? Le voci di entusiasti e scettici, e della prima generazione di figli concepiti artificialmente, compongono un mosaico dal quale emerge l’ambivalenza di rivoluzionarie procedure le cui conseguenze ci sono ancora ignote, e i cui confini etici e legali sono oggetto di un acceso dibattito. 


Guarda il trailer
Leggi la recensione di The Bottom UP

PROGRAMMA SERATA
Ore 19.30 | LOFT Kinodromo | 
“Il futuro è oggi: aperitivo e incontro sul tema del film” con Angela Balzano ricercatrice dell’università di Bologna e autrice della tesi di ricerca “Normare la vita: Biocontrollo e nuove tecnologie”, Elisa Dal Molin rappresentante delle Famiglie Arcobaleno, Carlo Passarelli psicologo e coordinatore dei consultori familiari di Bologna.
Ore 21.15 | Europa Cinema | 
Introduce il film Angela Balzano dell’associazione Orlando.
Proiezione documentario "Future baby"



COSTI
– al Cinema 5 euro con tessera Kinodromo o AICS (entrambe si possono fare sia al LOFT che al Cinema).
– al LOFT l’entrata è libera con tessera AICS obbligatoria.

Per informazioni, partnership e proposte:
eventi@sferacubica.it
www.kinodromo.org

Commenti

Translate