NICOLÒ CARNESI Bellissima Noia - Il Vinile su Musicraiser




Con queste parole Nicolò Carnesi su Musicraiser https://www.musicraiser.com/it/projects/7439-bellissima-noia-il-vinile  lancia la campagna crowfunding per l'edizione limitata in vinile del suo ultimo album "Bellissima Noia":

Me l'avete chiesto in tanti... Arriva finalmente su Musicraiser il vinile di Bellissima Noia!
Questo è un disco ispirato alle sonoritàanni '60quando la musica si ascoltava esclusivamente in vinile. E sono contentissimo di potervelo far ascoltare esattamente come l'avevo pensato.
È stato infatti registrato con un banco analogico e con tanti strumenti vintage che coesistono perfettamente con questa idea di suono.


Bellissima Noia è nato in un periodo in cui ho deciso di "isolarmi" un po' da tutto, compreso dalle grandi città, e sono tornato nella mia Sicilia, e precisamente nel mio piccolo paesino Villafrati.
Ho iniziato in questo stato di solitudine forzata e di noia a scrivere i pezzi che ora fanno parte del disco. Una volta in studio la situazione è stata opposta: tantissimi amici hanno collaborato e i pezzi si sono trasformati in caldi e corali. 
Ecco perché in esclusiva su Musicraiser ho deciso di regalare a chi acquista il vinile le demooriginali delle canzoni, per rendere ancora più evidente quel contrasto che è anche alla base delle storie raccontate in Bellissima Noia:
I personaggi delle canzoni sono individui che si sentono soli, pur essendo circondati da una moltitudine infinita di persone, immagini, luoghi. Una solitudine corale
Oltre alle demo ci sono tante altre cose da poter scegliere insieme al vinile: le magliette, la bag, il vostro testo preferito del disco scritto a mano, una polaroid di Django (il mio cane in copertina!) autografatadirettamente da lui ed un disegno sempre fatto da me...a sorpresa!
Insomma, questo vinile me lo avete chiesto in tanti. Per farmi perdonare l'attesa, ne ho pensate delle belle.
Grazie e buona bellissima noia a tutti!
Nicolò

Commenti

Translate