Quarto appuntamento di Mondovisioni con "Tickling Giants"


STASERA, Martedì 21 marzo, ore 21.15, Kinodromo@Cinema Europa
Quarto appuntamento di Mondovisioni con
"Tickling Giants"
 la storia del medico egiziano che ha sfidato Mubarak, i Fratelli Musulmani e al-Sisi a suon di satira, dando vita al programma più seguito nella storia della tv egiziana

- I documentari di Internazionale e CineAgenzia a Bologna, a cura di Sfera Cubica e Kinodromo -

"Il film parla di qualcuno che fa semplicemente della battute, eppure la sua voce è più forte di quella di chi, a pochi isolati di distanza, si sta sparando addosso." 
Guarda il trailer


Serata in collaborazione con Cefa - Il seme della solidarietà - Onlus
Continua la V edizione di Mondovisioni, la rassegna di documentari selezionati dalla rivista Internazionale organizzata da Sfera Cubica e Kinodromo (da febbraio a maggio 2017).

Stasera, martedì 21 marzo ore 21.15 al Cinema Europa di via Pietralata 55 si terrà la proiezione di "Tickling Giants" di Sara Taksler, sulla storia di Bassem Youssef il cardiochirurgo diventato in poco tempo il “John Stewart egiziano”.


La serata è in collaborazione con CEFA - Il seme della solidarietà Onlus.

IL FILM - Nel pieno della Primavera Araba egiziana, Bassem Youssef lascia il suo posto di cardiochirurgo per diventare un comico a tempo pieno. Il “John Stewart egiziano” crea un programma satirico che diventa rapidamente il più visto in Medio Oriente. In un paese dove la libertà di espressione non è garantita, lo show è tanto popolare quanto controverso, e il suo staff dovrà affrontare minacce, proteste e denunce. Lottando per restare in onda e non farsi arrestare, Bassem continua a tenere sotto pressione il potere, quello di Mubarak, come dei Fratelli Musulmani o del nuovo presidente al-Sisi, usando l’ironia contro l’ipocrisia dei media, della politica e della religione.

Regia: Sara Taksler
Stati Uniti – 2016 – 111′
Lingua: Arabo, inglese – Sottotitoli: Italiani


Guarda il trailer
Leggi la recensione di Outsiders

PROGRAMMA SERATA
Ore 21.15 | Europa Cinema | 
Proiezione Tickling Giants


COSTI
– al Cinema 5 euro con tessera Kinodromo o AICS (entrambe si possono fare sia al LOFT che al Cinema).
– al LOFT l’entrata è libera con tessera AICS obbligatoria.

Per informazioni, partnership e proposte:
eventi@sferacubica.it
www.kinodromo.org

Commenti

Translate