Dente "Quello che si ha" e prime date live


DENTE - "Quello che si ha"

IL NUOVO SINGOLO 
INEDITO
"Quello che si ha"
VIDEO YOUTUBE

"Quello che si ha"
ASCOLTA SU SPOTIFY 
"Quello che si ha" è il nuovo singolo di DENTEun nuovo brano inedito NON contentuo nel suo ultimo album"Canzoni per metà", uscito lo scorso 7 ottobre per l'etichetta Pastiglie/Sony Music Entertainment. Il VIDEO è stato curato da Nicole Cardin, mentre il brano è disponibile su iTunes e in streaming su Spotify.

DENTE è uno dei più apprezzati cantautori italiani, un musicista che negli anni ha conquistato un pubblico sempre più numerso e affezionato riuscendo a imporre il suo personalissimo linguaggio pop dai tratti essenziali e ricercati."Quello che si ha" è il freschissimo brano con cui DENTE si affaccia all'estate dopo il lungo tour che lo ha visto impegnato nei club di tutta Italia e in diversi concerti in Europa. Il singolo è stato suonato da DENTE insieme ai Plastic Made Sofa, registrato mixato da Lorenzo Caperchi al Red Carpet Studio di Brescia.
<<"Quello che si ha" è una canzone che ho sognato. Mi sono svegliato in una stanza d’albergo qualche tempo fa, con in testa le parole del ritornello e l’immagine di me che cantavo queste parole in un grande teatro, forse l’Ariston di Sanremo. Ho avuto la lucidità di alzarmi e appuntarmi la melodia e il testo e poi in un momento successivo ho scritto il resto della canzone. Il singolo non sarà contenuto nel prossimo disco in cantiere che verrà registrato in autunno.>>DENTE
Dente sarà di nuovo in TOUR questa estate, con un nuovo live-set. Ecco le prime date confermate (calendario in continuo aggiornamento): 

08/6 - Milano - Carroponte
16/6 - Bologna - Biografilm
17/6 - Bergamo - Lazzaretto
28/6 - Padova - Sherwood
01/7 - Bra (CN) - Piazza Caduti per la Libertà
22/7 - Treviso - Suoni di Marca
27/7 - Vialfrè (TO) - Apolide Festival
12/8 - Brescia - Festival Onda d'urto
20/8 - Sant'Elpidio al Mare (FM) Mayday Festival

Commenti

Translate