Erin K “Little Torch” e le date del tour italiano


 Erin K lancia il suo “Little Torch” e torna in Italia con un nuovo tour

Finalmente online “Little Torch”, il primo album ufficiale della reginetta dell'anti-folk Erin K, per La TempestaDischi. La release dell'album, inizialmente annunciata per lo scorso gennaio, è stata posticipata al 21 aprile ma nel frattempo Erin non ha lasciato all'asciutto i fan, regalando loro tre singoli estratti dal nuovo disco: Pay to Play con un video realizzato in Sicilia dal collettivo catanese Ground's Oranges, Assholio, una clip animata con protagonisti dei buffi ibridi animali scaturiti dalla penna della stessa Erin e, proprio qualche giorno fa, No Control, con un suggestivo video girato in Islanda. 
Little Torch è stato realizzato con la produzione artistica di Andrea Appino degli Zen Circus e vede la partecipazione di Roy Paci, Enrico Gabrielli, Simone Padovani (già batterista con Bobo Rondelli) e parte degli Zen Circus stessi. Le dieci tracce del disco si mantengono fedeli alla vocazione antifolk dell'artista statunitense, privilegiando il racconto di storie cantate con leggerezza e ironia mai banali ma anche impreziosite da arrangiamenti musicali nuovi, più pieni, grazie all'apporto di Appino.
Little Torch è disponibile da oggi in streaming su Spotify e su iTunes.
Il tour: Dopo il successo del tour invernale di con numerose date a fianco degli Zen Circus, Erin K tornerà in Italia dal 26 aprile al 20 maggio, accompagnata da una ben collaudata formazione tutta al femminile: le Ginger Bender - Jeanne Hadley (basso, cori e ukulele) e Alessandra Di Toma (chitarra elettrica e cori) - e Giulia Formica degli Julie Ant alla batteria.
Le date del tour:
26 aprile: PIAZZA BRENTA – Bassano del Grappa (VI)
27 aprile: TWIGGY – Varese
29 aprile: LA DARSENA – Castiglione del Lago (PG)
1 maggio: SUPER JOE – Livorno
4 maggio: TILT – Avellino
5 maggio: MMB – Napoli
6 maggio: ABSOLUTE – Policoro (MT)
7 maggio: MR ROLLY'S – Vitulazio (CE)
8 maggio: YELLOW – Roma
19 maggio: AUDITORIUM DEMETRIO STRATOS Radio Popolare (MI)
20 maggio: FUORILUOGO - Asti

Link utili:
Video “No Control”: https://youtu.be/pAZeIrf4aDI
Video “Assholio”: https://youtu.be/sWyuabQIFws
Video “Pay to Play”: 
https://youtu.be/VnEnaDV5ojk

Commenti

Translate