Dopo aver rilasciato un vecchio brano rinnovato qualche tempo fa, Piotta torna con un singolo e un nuovo lavoro. "Applausi al comandante" è in uscita in tutte le stazioni radiofoniche il 21 aprile e negli store digitali. Il brano fa parte dell'Ep ""8 ½", che Piotta ha definito come un ponte tra l'ultimo album "Nemici" e i suoi prossimi lavori. Nel videoclip, il comandante Piotta è alla guida di un aereo insieme con un "sosia" del rapper star del web Bello Figo.
Qui il videoclip:
Queste le parole di Piotta sulle sue pagine Social:
"E' possibile ironizzare con sarcasmo sul proprio Paese senza precipitare nelle discutibili banalità della retorica populista?
Io ho cercato di farlo con questa canzone e con questo video "Applausi al Comandante".
Il volo delle Piotta Airlines è una metafora, dal comandante all'ultimo dei passeggeri, dalle hostess al secondo pilota.
Un paese/aereo dall'equilibrio sempre un po' precario, in fase di grande mutazione, ma che - seppur tra turbolenze e peripezie - arriva comunque a destinazione, tra il liberatorio e fragoroso applauso di tutti i passeggeri, barbara quanto commovente usanza italiana.
"MAMMA MIA MA CHE VUOI CHE DICO, PRIMA GLI ITALIANI E DOPO BELLO FIGO?"
E certo non sarò io a dire né pensare quello che molti vorrebbero sentire, pur di sfogare la frustrazione imperante.
Il mio sfogo sono piuttosto un ritmo ed un ritornello penetranti, che restano in testa già al primo ascolto e al primo live.
A tal proposito vi ricordo che, distribuito MusicFirst, il 21/4 uscirà l'EP "8 e 1/2", da cui è tratto questo singolo, e sempre il 21/4 partirà il lunghissimo tour, organizzato e promosso da Maninalto! Records eNextpress.
Permettetemi infine di ringraziare tutti coloro che con me hanno realizzato brano e videoclip, a partire dal socio Emiliano Rubbi:
Assistant Director: Antonio Marzii
VFX: Ermanno Di Nicola
PIOTTA AIR LINES CREW:
Comandante: Piotta
Steward: Supun Asanka
Characters:
Alice Castelli
Sara Chiodi
Dairon Cornacchia
Antonella Di Fonso
Cristian Di Matteo
Camilla Di Pietro
Mirko Di Sabatino
Marcello Ianni
Lorenzo Impulliti
Pad
Simone Rakaku
Valentina Rosini
Lorenzo Ruiba
Giada Scaramazza
SPECIAL THANXS:
Commenti
Posta un commento