Un mare di stelle 2017, al via il concorso canoro di Arenzano


Al via il Concorso canoro “Un mare di stelle 2017” che si terrà nei giorni di venerdì 21 e sabato 22 luglio 2017 alle ore 21 presso l’Arena estiva CINEMA ITALIA di Arenzano (GE).

La manifestazione sotto l’egida del Comune Arenzano, è organizzata da ACM - Associazione Cultura e Musica.

SCOPO

Il Concorso ha come obiettivo principale la valorizzazione dei giovani nella musica e nello spettacolo, attraverso un pubblico eterogeneo e avvalendosi della preziosa collaborazione di esperti del settore quali: discografici, produttori, cantanti, critici, arrangiatori e direttori d'orchestra.

Sin dalle sue prime edizioni, il concorso vanta il privilegio di poter mettere a disposizione degli artisti selezionati, una grande Orchestra formata da trenta elementi. Riteniamo che questa sia un occasione rara e che ciò possa regalare ai concorrenti un’emozione unica, quella di poter condividere la propria interpretazione e la propria arte, avvolti dal calore di un suono ricco e completo che soltanto un’Orchestra può regalare.



PARTECIPAZIONE

Il concorso è articolato in due percorsi distinti, “autori” e “interpreti” ed è rivolto ad artisti singoli o a gruppi vocali, indistintamente, ma che siano meritevoli per le loro qualità musicali, artistiche, letterarie, interpretative, oltre che per l’originalità complessiva della loro proposta. Questa distinzione deriva dalla volontà di premiare chi si impegna non solo nell’esecuzione, ma anche nella composizione dei brani presentati. Il concorso non prevede limiti di età e non preclude generi musicali.

AUDIZIONI

Dal sito www.concorsocanoro.com si potrà accedere alla sezione “Edizione 2017” e scegliere tra le due modalità disponibili da quest’ anno:
  • Dal vivo” – Ad Arenzano nelle giornate di domenica 21 e domenica 28 maggio 2017.
  • "Online" – Inviandoci un video live che verrà valutato dalla nostra Commissione.

GIURIA

La giuria è selezionata tra diverse tipologie di addetti ai lavori per avere così un raggio di valutazione ampio e dettagliato. Questi i nomi che la compongono:
  • Fabio Perversi musicista e produttore, tra le sue collaborazioni: Claudio Baglioni, Lucio Dalla, Franco Battiato.
  • Gino De Stefani compositore, musicista e cantante italiano, tra le sue collaborazioni: Domenico Modugno, Laura Pausini, Dori Ghezzi.
  • Emanuele Dabbono cantautore e autore, tra le sue collaborazioni: Tiziano Ferro (Incanto, Il conforto, Valore assoluto).
  • Andrea Podestà scrittore e giornalista, collaboratore della rivista L’isola che non c’era e della web zine il pubblicista, socio del Club Tenco.
  • Luigi Luxardo music manager, laureato in Music Industry Management presso la London Metropolitan University.
  • Lazzaro Calcagno regista, attore e drammaturgo italiano.
  • Elsa Guerci musicista, direttrice di corali, arrangiatrice in stile polifonico e anima del Centro Culturale "Elicona" di Genova.

PREMI

Per il primo classificato di ogni categoria il premio consisterà nella produzione del brano vincitore presso gli studi della OrangeHomeRecords unitamente alla realizzazione di un videoclip estratto dal making of delle registrazioni, da divulgare sui canali appropriati tramite l'associazione ACM Arenzano.

Previsti riconoscimenti anche per i secondi e terzi classificati. 

Commenti

Translate