Partirà il 7 luglio, da Camaiore, il tanto atteso Festival Gaber, la kermesse itinerante tra i comuni della Toscana, giunta ormai alla sua quindicesima edizione e nata con lo scopo di diffondere e mantenere vivo il grande messaggio di Giorgio Gaber soprattutto fra il pubblico più giovane.
La Fondazione Gaber, con il sostegno della Regione Toscana e in collaborazione con le amministrazioni comunali, propone il Festival Gaber 2017 nei comuni di Livorno, Marciana Marina, Marina di Vecchiano, Montecatini Terme, Pistoia, Prato e Stazzema.
Sarà Le strade di notte, l’evento popolare ideato e diretto dal drammaturgo-cantautore Gian Piero Alloisio, ad inaugurare proprio a Camaiore, dalle ore 21.00, il lungo Festival da sempre applaudito da migliaia di spettatori provenienti da varie località. 4 edizioni, 25.000 spettatori e più di 700 artisti professionisti e amatoriali, cantanti, pittori, artisti di strada, funamboli, sbandieratori, trampolieri, volti noti della comicità televisiva e ancora, musicisti jazz, musicisti della band di Gaber, corali, bande, ballerini, cantautori, attori di prosa e burattinai provenienti da tutta l’Italia per un tributo collettivo al Signor G.
http://www.lilithassociazioneculturale.it/ |
Commenti
Posta un commento