Ligabue "Made in Italy" diventa un film


Luciano Ligabue torna dietro la macchina da presa per il suo terzo film, dopo il grande successo di Radio Freccia e il meno fortunato Da zero a dieci. Il titolo non poteva che essere Made in Italy, come il suo ultimo album. Queste le parole del nostro per annunciare l'inizio delle riprese:

Si comincia!
#MadeInItalyilFilm
MADE IN ITALY
un film di LUCIANO LIGABUE
con STEFANO ACCORSI, KASIA SMUTNIAK, FAUSTO MARIA SCIARAPPA, WALTER LEONARDI, FILIPPO DINI, TOBIA DE ANGELIS.
Prodotto da DOMENICO PROCACCI
Una produzione FANDANGO
Una distribuzione MEDUSA FILM
Le riprese avranno una durata di sette settimane e si svolgeranno tra Correggio, Reggio Emilia, Novellara, Roma e Francoforte.
SINOSSI
Riko è un uomo onesto che vive di un lavoro che non ha scelto nella casa di famiglia che riesce a mantenere a stento, ma può contare su un gruppo di amici veri e su una moglie che, tra alti e bassi, ama da sempre. Suo figlio è il primo della famiglia ad andare all’università.
È però anche un uomo molto arrabbiato con il suo tempo, che sembra scandito solo da colpi di coda e false partenze.
Quando perde le poche certezze con cui era riuscito a tirare avanti, la bolla in cui vive si rompe e Riko capisce che deve prendere in mano il suo presente e ricominciare, in un modo o nell’altro.
E non darla vinta al tempo che corre.
Nella foto da sx. Marco Bassano (direttore della fotografia), Stefano Accorsi, Kasia Smutniak, Luciano Ligabue e Matteo Albano (aiuto regia)






http://www.lilithassociazioneculturale.it/

Commenti

Translate