Luglio italiano ricco di concerti di artisti internazionali



Luglio ricchissimo di concerti in Italia. Si parte oggi con la serie di eventi legati alla manifestazione Luglio Suona Bene Estate 2017 dell'Auditorium Parco della Musica di Roma. Queste tutte le date che vedono esibirsi anche diversi artisti internazionali:

3 luglio, LP
5 luglio, Orchestra S.Cecilia Stefano Bollani
6 luglio, Kaiser Chiefs
8 luglio Bonobo
9 luglio, Francesco Renga
10 luglio, The Lumineers
11 luglio, Ryan Adams
12 luglio, Orchestra S. Cecilia Ezio Bosso
13 luglio, Nek
14 luglio The Pretenders
15 luglio, Francesco Gabbani
16 luglio Philip Glass The Complete Piano Etudes
17 luglio, Yes
18 luglio Yann Tiersen
19 luglio Orff, Carmina Burana
20 luglio, Jarabe de Palo
21 luglio, Gregory Porter
22 luglio, Ermal Meta
23 luglio,Charles Aznavour
24 luglio, Renzo Arbore
25 luglio, Benjamin Clementine
26 luglio, Tom Jones
27 luglio, Carmen Consoli
28 luglio, Al Bano e Romina
29 luglio The Divine Comedy
30 luglio Alvaro Soler
31 luglio Max Gazzé e Alex Britti

Domani 4 luglio a Grugliasco (TO), i Bastille suoneranno al Gruvillage, oggi e domani lo Stadio San Siro di Milano ospita una doppia data dei Coldplay; dopo la data di stasera del Luglio Suona Bene, la musicista LP suonerà domani 4 luglio all'Arena della Regina di Cattolica (RN), l'11 luglio in Piazza Napoleone a Lucca con Rag’n’bone Man, il 25 al Gruvillage di Grugliasco ed il 26 all'Anfiteatro Vittoriale di Gardone Riviera (BS) nell'ambito del Tener-A-Mente Festival qui insieme ai Passenger. Domani al Lucca Summr Fest ci saranno gli Imagine Dragons che il 10 luglio saranno in concerto all'Arena di Verona, sempre domani al Milano Summer Festival dell'Ippodromo Snai tornano in concerto gli Evanescence.

Due date per gli Alter Bridge: il 5 luglio all'Ippodromo dellle Capannelle per Postepay Sound Rock In Roma ed il 6 luglio al Milano Summer Festival; si rivedono i The Darkness il 6 luglio all'Isola del Castello di Legnano (MI) per il Rugby Sound 2017, mentre Ennio Morricone si esibirà il 7 al Foro Italico di Roma per il Centrale Live ed il 9 luglio sarà in Piazza Napoleone per il Lucca Summer Festival.

Tre date per Anastacia: il 7 luglio in Piazza Allende a Tortona per l'Arena Derthona, l'11 allo Stadio Tonino Benelli di Pesaro ed il 12 al Marostica Summer Festival, cittadina in provincia di Vicenza. 


I britannici The XX hanno cancellato la data del Firenze Summer Festival ma dovrebbero esserci il 10 luglio al Postepay Sound Rock di Roma. Si rivede Lauryn Hill l'8 luglio al Lucca Summer Festival (Special guest: Kamasi Washington ed il 9 al Postepey di Roma. Il Volo torna in concerto in Italia: l'8 luglio in Piazza Grande a Palmanova (UD), il 9 al Festival di Piazzola sul Brenta (PD) all'Anfiteatro Camerini ed il 14 al Summer Arena di Soverato (CZ). Lo statunitense Devendra Banhart sarà in Italia il 9 luglio a Gardone Riviera (Bs), al Tener-a-mente Festival, il 10 al Rocca Malatestiana di Cesena, il giorno dopo, l'11, al Teatro Romano di Ostia Antica (Roma). Tre date per i The Lumineers: oltre a quella del Luglio Suona Bene, l'11 luglio saranno al Corte Mole Vanvitelliana di Ancona ed il 12 al Castello Scaligero di Villafranca di Verona. 
I Jamiroquai suoneranno al Firenze Summer Festival l'11 luglio, Ryan Adams il 12 all'Anfiteatro del Vittoriale di Gardone Riviera, qui il giorno dopo si esibirà Chrissie Hynde; i Primal Scream saranno al Mojotic Festival il 14 luglio a Sestri Levante (GE), presso l'ex Convento dell’Annunziata ed il 15 all'Acieloaperto Festival di Rocca Malatestiana (Cesena). Il disk jockey Parov Stelar sarà il 14 allo Shopville Le Gru del GruVillage; tre date per Robbie Williams: domani allo Stadio Bentegodi di Verona,il 15 al Lucca Summer Festival ed il 17 al Collisioni Festival di Barolo (CN); Elton John il 14 sarà in Piazza Sordello a Mantova; doppia data il 5 e 16 luglio per gli U2 e il loro attesissimo concerto allo Stadio Olimpico di Roma; i Placebo dopo il Firenze Rocks suoneranno il 16 al Collisioni, gli Arcade Fire il 17 saranno al Milano Summer Festival ed il 18 al Firenze Summer Festival; Yann Tiersen il 17 luglio sarà in Piazza SS Annunziata di Firenze al Musart Festival; Biffy Clyro il 17 suoneranno al Flowers Festival di Collegno (TO) ed il 18 al Rimini Park Rock. 

Queste le date di Alvaro Soler in Italia: 18 luglio Grugliasco (TO) Gru Village, il 19 luglio Genova, Arena del Mare, il 20 Mantova, Piazza Sordello, il 22 Napoli, Etes Arena Flegrea, il 23 a Peccioli (Pi), Anfiteatro Fonte Mazzola; date anche per il britannico Jack Savoretti: il 18 luglio a Gardone Riviera (Bs), Anfiteatro del Vittoriale, Festival Tener-A-Mente, il 19 a Recanati, Lunaria Piazza Leopardi, il 21 a Stra (Ve), Villa Pisani – Veneto Jazz Festival, il 22 a Forte dei Marmi (Lu), Villa Bertelli – Festival della Grande Musica d’Autore e del Teatro; Clean Bandit il 19 luglio al GruVillage, diverse tappe per i Kasabian: il 19 luglio Taormina, Teatro Antico, il 21PostePay Sound Rock in Roma, il 22 a Piazzola sul Brenta (Pd), Anfiteatro Camerini, il 23 al Lucca Summer Festival. Gli Air suoneranno il 20 luglio a Sesto al Reghena, Piazza Castello; il 21 in Piazza Castello ad Udine ci sarà in concerto anche Lodovica Comello.
Grandi concerti per i Red Hot Chili Peppers: il 20 luglio al Postepay Sound Rock In Roma ed il 21 al Milano Summer Festival. Il 22 al Postepay di Roma in concerto i Phoenix, Macklemore & Ryan Lewis il 22 saranno al Lucca Summer; tre date per Benjamin Clementine: il 23 luglio Locorotondo (BA), Mavù – Locus Festival, il 25 luglio al Luglio Suona Bene, il 26 Sesto al Reghena (PN), Piazza Castello. In Italia anche i Morcheeba: il 24 luglio a Segrate (Mi), Circolo Magnolia ed il 27 a Bellaria Igea Marina (Rn), Beky Bay – Rassegna Sullasabbia; Cigarettes after sex il 25 luglio a Cesena, Villa Torlonia. Sting in concerto il 25 luglio a Cividale del Friuli, Parco della Lesa al Mittelfest ed il 28 a Mantova, Piazza Sordello per Arte & Musica; attesa anche per Marilyn Manson il 25 al Postepay Sound Rock in Roma ed il 26 a Villafranca (Vr), Castello Scaligero. Gli Offspring saranno ospiti il 27 del Collisioni Festival di Barolo; White Lies il 27 luglio al Ferrara Sotto le Stelle di Cortile del Castello Estense ed il 29 al Mojotic di Sestri Levante; al Postepay di Piazzola sul Brenta il 28 si esibirà David Guetta; si rivede Joss Stone il 28 luglio a Tarvisio (Ud), Piazza Unità per No Borders Music Festival, I Brit Floyd 2017 dopo il Luglio Suona Bene saranno il 30 al Postepay Sound di Piazzola sul Brenta. Luis Fonsi il 28 sarà al Lucca Summer Festival, Martin Garrix il 29 luglio al Parco Archeologico di Selinunte a Castelvetrano (TP).
















Commenti

Translate