“Un mare di stelle” i vincitori


Tutto esaurito nella due giorni; il Comune ligure: “Puntiamo e rilanciamo l''evento anche nei prossimi anni”
Si conclude “Un mare di stelle” 2017, il Concorso Canoro di Arenzano vinto da Giovanni Arichetta e Sara Bonora

Si è conclusa sabato con il tutto esaurito all'Arena estiva Cinema Italia, la 13esima edizione del Concorso Canoro “Un mare di stelle” 2017, manifestazione organizzata, come ormai da tradizione, dall'ACM Associazione Cultura e Musica, in collaborazione con il Comune di Arenzano (GE). E proprio l'Amministrazione comunale della città ligure ha pubblicamente dichiarato di sostenere l'evento volendo portare il Premio fino al compimento della sua maggiore età. “Un mare di stelle” ha saputo valicare i confini liguri confermandosi meta preferita di giovani talenti provenienti da diverse parti d'Italia.
Le serate – presentate da Federica Ruggero – hanno visto venerdì 21 la vittoria, nella categoria “Autori”, del torinese Giovanni Arichetta con il brano “Capitano”. Secondo posto per il duo genovese “Moonshoes” formato da Gianmarco Lodi e Francesca Barberis con il brano “Steel and Stone” e terza la giovane Vittoria Tampucci di Vinci (FI) con “Non mi basta”.


La serata del 22 luglio, che ha chiuso il Concorso, ha visto la vittoria, nella categoria “Interpreti”, di Sara Bonora di San Giuliano Terme (PI) che ha interpretato “Più di così”, brano di Antonella Arancio; seconda Giuliana Maffei di Altopascio, in provincia di Lucca, che ha cantato “Skyscraper” di Demi Lovato e terza Giulia Santacasa di Alessandria con la canzone “Million reasons” portata al successo da Lady Gaga. Menzione speciale alla genovese Cecilia Ghisalberti per l'interpretazione di “The show must go on” dei Queen.
Questi quindi, i vincitori decretati dalla giuria di esperti formata dal cantautore Emanuele Dabbono, dal musicista Fabio Perversi, dal compositore Gino De Stefani, dal giornalista Andrea Podestà, dal music manager Luigi Luxardo, dall'attore Lazzaro Calcagno e dalla musicista Elsa Guerci.
I concorrenti in gara sono stati accompagnati sul palco, dal vivo, da un'Orchestra diretta dai maestri Giampaolo Caviglia, Michele Savino e Massimo Vivaldi. Molto apprezzate ed applaudite le performance dell'Orchestra e della band che l'ha affiancata, così come lo sketch del comico Daniele Raco.
I primi di ogni categoria si sono aggiudicati la produzione del brano e del videoclip presso la OrangeHomeRecords del produttore ed ingegnere del suono Raffaele Abbate.






Commenti

Translate