YEAHJASI! Brindisi Pop Fest 2017 dal primo agosto


YEAHJASI! Brindisi Pop Fest 2017
1 e 2 Agosto 2016
ExFadda, San Vito dei Normanni (BR)
--

YEAHJASI! Brindisi Pop Fest è un happening in cui big della musica italiana incontrano le giovani leve della scena musicale dell’Alto Salento. 
--

Gli ospiti della sesta edizione:

1 Agosto
Marina Rei

Giorgio Canali

2 Agosto
Umberto Maria Giardini
Mauro Ermanno Giovanardi


Le scorse edizioni:

Nelle edizioni 2012, 2013, 2014, 2015 e 2016 Manuel Agnelli (Afterhours), Claudio Rocchi, Piero Pelù, Gianni Maroccolo (Litfiba, CSI), Gigi Giancursi e Tommaso Cerasuolo (Perturbazione), Emidio Clementi (Massimo Volume), Cristiano Godano (Marlene Kuntz), Pierpaolo Capovilla (Il Teatro degli Orrori), Riccardo Sinigallia, Dente, Paolo Benvegnù, EDDA, Aldo Tagliapietra, Mario Venuti, Colapesce e Motta hanno incontrato decine di giovani musicisti della provincia di Brindisi in un’esperienza unica di apprendimento, convivialità, creazione e performance.


Con lo YEAHJASI! Brindisi Pop Fest vogliamo contribuire a creare una scena musicale locale che favorisca lo scambio e la cooperazione tra i protagonisti della musica del territorio. La sua forza sta nella partecipazione attiva degli artisti, nell’affetto del pubblico, nella calda accoglienza dell’organizzazione e nella bellezza del luogo che ospita l’evento, l’ExFadda di San Vito dei Normanni. L’atmosfera informale ed empatica colpisce al cuore: a detta di molti, addetti del settore e non, il nostro festival è uno degli eventi musicali più completi, interessanti e formativi di tutta la Puglia, e non solo.
--

Hanno detto del Festival:

Gente fantastica, accoglienza senza frontiere, luoghi e paesaggi incredibili, la musica suonata e col¬tivata dai ragazzi ma anche dalle istituzioni: Puglia Sound e il festival YEAHJASI! sono un esempio da applicare a livello nazionale.
Piero Pelù (Litfiba)

Un format creativo che permette di veicolare la musica rock in maniera originale abbinandola a una location di grande rilevanza sociale. YEAHJASI è stato meraviglioso, un’esperienza unica.
Tommaso Cerasuolo (PERTURBAZIONE)

Le cose accadono perché devono accadere, ma accadono anche per merito delle persone. Chi orga¬nizza YEAHJASI ha avuto l’intuizione di mettere insieme due universi differenti come il mio e quello di Claudio Rocchi. La nostra collaborazione è iniziata in occasione di questo importante festival.
Gianni Maroccolo (Litfiba, CSI)

Questo festival è una figata pazzesca! Lunga vita a YEAHJASI! Brindisi Pop Fest.
Pierpaolo_Capovilla (Il Teatro degli Orrori)

Erano anni che non partecipavo a un festival musicale in cui si percepiva un simile carico di energia positiva.
Riccardo Sinigallia

Tra tutti i festival musicali a cui ho partecipato, lo YEAHJASI! Brindisi Pop Fest è quello che più si pre¬occupa di lavorare sul territorio. Per una volta il palco non rappresenta un elemento di separazione, ma di scambio. Mettere a contatto i musicisti locali con quelli della scena nazionale senza perdere un briciolo della propria identità, è un tentativo ambizioso di crescita. Chi c’era in quei giorni a San Vito dei Normanni se n’è accorto. Si respirava un’aria di passione e di leggerezza. E quando per me è arrivato il momento di partire, ho fatto fatica ad andarmene.
Emidio Clementi (Massimo Volume)

L'intento dello YEAHJASI festival è quello di unire le persone, non solo sotto al palco ma anche sopra. È stata una bellissima esperienza.
DENTE
--

Ticket: 6 euro
Ticket 2 giorni: 10 euro
--

Info
www.yeahjasi.it
info@yeahjasi.it
345 700 58 58 - 320 40 54 983 - 389 52 11 758

Commenti

Translate