@TEATRO MASINI Protagonista del secondo giorno di evento è Brunori SAS: miglior artista del PIMI 2017, si esibirà in un live acustico dopo aver ricevuto l'ambito premio dal giornalista musicale Federico Guglielmi, coordinatore del PIMI.
Lo splendido teatro faentino sarà anche vetrina per i giovani artisti vincitori delle rassegne dedicate ai più importanti e riconosciuti cantautori in Italia tra i quali Premio Lauzi, Premio Bindi, Premio Luttazzi, Premio Buscaglione, Premio Parodi, Premio Cesa e tanti altri. In apertura la presentazione in anteprima dell’album di Braschi, giovane emergente romagnolo arrivato alla fase finale dell’ultimo Festival di Sanremo nell’area Giovani, mentre in chiusura presenteremo il nuovo album di Leo Folgori.
@PIAZZA DEL POPOLO Doppio appuntamento con i 40 anni degli Skiantos con special guest e duetti a sorpresa, e con il Premio Freak Antoni dedicato alla memoria del carismatico leader della band da poco scomparso. A coinvolgere il pubblico, inoltre, l’energia della Banda Rulli Frulli con Tommaso Cerasuolo dei Perturbazione.
@GALLERIA DELLA MOLINELLA Incontri e conferenze nazionali e internazionali, con WIN (l’associazione mondiale dei discografici indipendenti) e Jamendo (tra i più importanti portali di diffusione musicale d’Europa. Musica & Dischi terrà un incontro sul tema delle classifiche, con Mario De Luigi e il cantautore Zibba. Andrà in scena poi il PIVI, premio dedicato alle produzioni video coordinato da Fabrizio Galassi, che insieme a Giuseppe Piccoli (Sei tutto l’indie di cui ho bisogno) condurrà un dibattito sui temi dell’hype e dei nuovi influencer, con ospiti legati alle più rilevanti realtà social dell’ultimo anno.
INCONTRI La mattina sarà dedicata, invece, alla formazione per i giovani musicisti con i seminari Adastra, conoscere il mercato musicale per capirlo ed affrontarlo nel migliore dei modi. Relatori Riccardo De Stefano e Giuliano Biasin della cooperativa Esibirsi, che tratterà i temi della fiscalità legata alla professione dell’artista. Il pomeriggio i giovani musicisti potranno approfittare dei consigli di professionisti del settore con il consueto Campus Mei.
CONCERTI Alla stazione di Faenza si terrà EdicolAcustica, rassegna acustica in trasferta da Grosseto, con interviste ed esibizione di alcuni artisti. Festeggerà 15 anni di attività L’Altoparlante, con il suo 50° minifestival e la presentazione della sua compilation, inoltre sarà presente un palco per Mi Sento Indie, il progetto di Materiali Musicali, Irma Records e Radiocoop, che presenta artisti come Daniele Isola e Cortex.
Il circuito dei festival It-Folk presenterà le migliori produzioni folk come Mi Linda Dama, Luigi Palumbo & Aquarata, Dia Duit, recenti vincitori del Premio Nazionale Folk & World. Ospite d’eccezione Enrico Capuano con la sua Tammurriata Rock.
|
Commenti
Posta un commento