Musicraiser Unplugged, SummerEdition #5



Musicraiser Unplugged - #SummerEdition #5 i

n collaborazione con I Distratti e BASE Milano
presentano La Bocca e duperdu
05 | 09 | 2017
H 19.00 Aperitivo
H 21.00 Live
▸ INGRESSO GRATUITO ◂

Musicraiser Unplugged è il nuovo appuntamento live dell’estate che propone una serie di concerti acustici, in collaborazione con I Distratti, presso lo splendido spazio BASE Milano.
L'evento prevede intervista + showcase + diretta fb di due artisti tra i più popolari al momento su Musicraiser. 
BASE Milano si fa non solo promotore ma anche Raiser dei progetti presentati alle Musicraiser Unplugged.

Artisti della serata:
▸ La Bocca
▸ duperdu



Un duo insolito che racconta la quotidianità quasi rifuggendola, appoggiandosi unicamente all’armonia e alla ritmica di un basso intrecciate alla voce.
Frammenti di poesia, chiari, semplici, che fluttuano su melodie eleganti per avvolgere e portare chi ascolta in un mondo parallelo lontano dal caos e dai problemi.
La voce di Alessandra Lancini insieme al basso, alla musica e alle parole di Gian Franco Riva dipingono con tratti volutamente scarni ed essenziali sfumature dell’animo umano che giocano a nascondino.
Atmosfere sognanti e malinconiche, disilluse e speranzose allo stesso tempo, per rifugiarsi dove soffia sempre un vento mite; dove ci si guarda, ci si osserva e ci si riconosce.
Il primo album “Due” è stato pubblicato nel 2014 per Kandinsky Records e propone canzoni (sei originali e due cover) realizzate unicamente con il basso acustico e le voci, fedeli al live.
Attualmente La Bocca sta lavorando al secondo disco, nel quale i sempre protagonisti basso e voce verranno valorizzati da inserti di altri strumenti e suoni


DUPERDU

DUPERDU sono l'attrice Marta Marangoni e il maestro Fabio Wolf: una miscellanea di influenze, dalla letteratura al bancone del bar, dalla canzone popolare alla citazione dotta, creando un genere che pesca a piene mani dall’intero panorama musicale, rivisitandolo con una cifra inconfondibile: Progressive? No, Regressive.
Hanno registrato il loro secondo disco con la partecipazione della DUPERDU RANDEVU BAND e con la collaborazione di Dario Buccino Maestro di Lamiea HN e di Tony Cercola, storico percussionista di Pino Daniele e di Bennato.


BASE Milano
Via Bergognone 34, Milano

Commenti

Translate