Tom Yorke firmerà la musica di "Suspiria" per Guadagnino



Suspiria, il film cult di Dario Argento torna in una sorta di remake grazie a Luca Guadagnino. Come lo stesso aveva anticipato al Festival di Berlino, peraltro. Ma c'è una novità: a firmare la colonna sonora sarà Thom Yorke dei Radiohead, che per la prima volta si cimenta nell'ambito musica per il Grande Schermo. Un omaggio ad Argento che, anche se non coinvolto direttamente nel progetto, è fonte di ispirazione, nonostante Guadagnino ci tenga a dire che la sua "versione" sarà più "... personale e terribile meno gentile dell'originale". 


La storia si svolgerà a Berlino nel 1977, l'anno di realizzazione del film: protagonista una ragazza americana interpretata da Dakota Johnson che viene ammessa in una importante scuola di danza per sostituire un'altra studentessa misteriosamente sparita. Nel momento in cui il suo ruolo comincia a diventare fondamentale, la ballerina si renderà conto che la compagnia nasconde un inquietante segreto.

Nel cast di Suspiria oltre alla Johnson ci saranno anche Tilda Swinton, Mia Goth, Chloë Grace Moretz e l'attrice protagonista della pellicola originale, Jessica Harper; David Kajganich invece scritto la sceneggiatura.

Commenti

Translate