"Ferrara in Jazz": dal 6 ottobre al via la nuova edizione


Dal 6 ottobre fino a fine aprile, Ferrara torna a tingersi di jazz per la quarantesima volta, era il 1977 infatti quando il “Circolo Amici del Jazz” (che in seguito diverrà Associazione Culturale Jazz Club Ferrara) iniziava la propria attività. A metà di questa storia si colloca Ferrara in Jazz, che si svolge nella suggestiva sede del Torrione San Giovanni  che si appresta ad inaugurare la sua XIX edizione.

Edizione che come dicevamo, prende il via venerdì 06 ottobre 2017 con la Tower Jazz Composers Orchestra, la resident band del Torrione formata da oltre 20 elementi, diretta da Alfonso Santimone e Piero Bittolo Bon.

Si esibiranno principalmente nei fine settimana grandi nomi, tra cui Ralph Towner, Bill Frisell  con Thomas Morgan; i  Sex Mob, BassDrumBone, The Claudia Quintet, Tim Berne Snakeoil, Smalls Live On Tour, Human Feel, Kneebody e N.Y Gipsy All-Stars; le formazioni stabili di Eric Reed, Christian Sands, Ambrose Akinmusire, Miguel Zenón, Kenny Werner, Jen Shyu, Johnny O’Neal, Wayne Escoffery, Lionel Loueke, Vincent Herring e Linda Oh;  Iverson-Sanders-Rossy, Speed-Tordini-King e Bonafede-Gomez-Zigmund; Aruán Ortiz-Don Byron e Anat Cohen-Marcello Gonçalvez.

Per maggiori info: https://www.jazzclubferrara.com

Commenti

Translate