Franco Ricciardi: tra spot e cinema d'autore


FRANCO RICCIARDI 
La musica e la voce del cantautore napoletano nel nuovo spot
delle fragranze The One Eau de Toilette e The One For Men di DOLCE & GABBANA


Mercoledì 25 ottobre il live di FRANCO RICCIARDI all'ALCATRAZ di Milano 
BLU è il suo ultimo album  
La voce e alcuni brani famosi di FRANCO RICCIARDI sono stati scelti per la colonna sonora della campagna promozionale delle fragranze The One Eau de Toilette e The One For Men di DOLCE & GABBANA, che ha come protagoniste le star della serie «Il trono di spade», gli attori britannici Emilia Clarke e Kit Harington e diretta da Matteo Garrone nei vicoli del centro storico di Napoli.

Negli spot i due attori e le numerose comparse ballano sulle note di «Tu vuo' fa l'americano» di Renato Carosone, nella versione cantata da Franco Ricciardi, insieme ad un brano originale del cantautore napoletano, "Capisce a me", estratto dal suo ultimo album "BLU"

"Blu" è il nuovo album di FRANCO RICCIARDI, pubblicato per Cuorenero Project e distribuito da Universal Music Italia, il primo tutto interamente cantato in napoletanododici tracce tra EDM, elettronica, musica urban, rock e un recupero della tradizione musicale mediterranea. I brani sono stati prodotti da D-Ross e Star-t-Tuffo, e alcune tracce sono state scritte in collaborazione con Raiz, la giovane promessa del rap napoletano Vale LamboEnzo Rossi e Ivan Granatino.
Mercoledì 25 ottobre FRANCO RICCIARDI è atteso all'ALCATRAZ (MILANO) per una tappa d'eccezione del BLU TOUR dell'artista napoletano, diventato un'icona all'interno della scena musicale partenopea. Insieme a lui nel corso della serata parteciperanno molti OSPITI SPECIALI che hanno avuto modo di collaborare e di condividere con l'artista un pezzo di strada, dagli esordi agli ultimi lavori.
Il cantautore napoletano sarà inoltre nel cast del film “Ammore e malavita” dei Manetti Bros, presente alla 74ª Mostra del Cinema di Venezia, in una doppia veste, di cantante e attore. Già David di Donatello con la canzone “A verita’ ” nel film dei Manetti Bros “Song ‘e Napule”, in questo nuovo film Ricciardi canterà tre brani tra cui ‘O sicondo" e "Guaglione 'e malavita, cantata insieme a Raiz e Giampaolo Morelli. 

Commenti