Lucio Battisti: "Masters" dal 29 settembre


29 Settembre, interpretato dalla Equipe 84, fu il primo grande successo e il primo #1 di Lucio Battisti; da lì ebbe inizio la straordinaria carriera del più grande musicista della storia del musica italiana.
29 settembre fu pubblicata nel 1967 e quindi, a 50 anni esatti, Sony Music vuole rendere omaggio pubblicando una serie di prodotti realizzati con le registrazioni originali rimasterizzate direttamente da nastri analogici alla migliore definizione possibile oggi 24bit/192KHZ. 
Il nuovo Best of Masters intende dunque celebrare il Battisti produttore di studio, il Musicista.
Masters uscirà, in tre versioni (Cofanetto con 8LP in pasta colorata + Libretto, Confezione versione ridotta con 3LP, Cofanetto con 4 CD + Libretto), sarà accompagnata da un grande evento il giorno 28 Settembre e da molte attività di marketing tradizionale e digitale. 
Le celebrazioni ovviamente inizieranno proprio il 29 /09 con una serie di eventi e presentazioni che coinvolgeranno tutti i media nazionali, e continueranno anche durante tutto il 2018 vista la doppia ricorrenza legata a Lucio Battisti (il 5 marzo avrebbe compiuto 75 anni, il 9 settembre ne verranno commemorati i 20 anni dalla morte).

Commenti