MEI 2017: il programma completo


LEGGI IL PROGRAMMA COMPLETO!
CLICCA QUI!
MEI 2017: 29 SETTEMBRE
MEI 2017: apertura il 29 settembre con Il Lato B, omaggio a Battisti. Partecipa al contest e apri il concerto al MEI 2017!
L’apertura del MEI 2017, che si terrà dal 29 settembre al 1° ottobre a Faenza, sarà dedicata a Lucio Battisti, venerdì 29 settembre a partire dalle ore 20 con un omaggio al grande artista allestito dai Lato B, il supergruppo nato dalla collaborazione di esponenti di spicco della musica alternativa.
LEGGI TUTTO E PARTECIPA AL CONTEST!
Presentazione del video Romagna Mia e lancio internazionalizzazione Romagna Miaversione spagnola con i Kachupa.
Laboratorio sulle Cante Romagnole con Ambrogio Sparagna e la Corale "Pratella e Martuzzi" Ravenna– Canterini Romagnoli Francesco Balilla Pratella Lugo, con la partecipazione dei ragazzi di CosaFolk dell'Accademia del Folklore RomagnoloCosaScuola Music Academy di Foligno
INCONTRI E PANEL
L'elenco completo!
MEI 2017: 30 SETTEMBRE
Brunori Sas al MEI 2017 come “Artista dell’anno” PIMI, al Teatro Masini a Faenza
Canova 
Il Muro Del Canto
Skiantos & Friends e Premio Freak Antoni
La Banda Rulli Frulli
Gio Evan al MEI al Teatro Masini di Faenza
La prossima data di INOPIA è in programma sabato 30 settembre a Faenza (RA) al Teatro Masini in occasione della Notte Bianca del MEI. L’inizio dello spettacolo è previsto per mezzanotte.
PRENOTA IL TUO POSTO!
IL PREMIO DEI PREMI: I vincitori dei concorsi di canzone d'autore in confronto al MEI!Con “Il Premio dei Premi” il Mei chiamerà a raccolta sabato 30 settembre i vincitori dei più importanti premi italiani di canzone d'autore intitolati a cantautori scomparsi. Una sorta di passaggio di testimone dai grandi protagonisti della musica italiana ai giovani che li stanno sostituendo.LEGGI ALTRO!
Il Forum del Giornalismo Musicale, coordinato da Enrico Deregibus
Un evento mai realizzato in Italia, che da subito lo scorso anno ha suscitato grande interesse, con la presenza di tantissimi giornalisti, da quelli delle grandi testate a quelli delle webzine, delle radio e tv e di tutti i new media. Più di 100 i partecipanti nella due giorni. LEGGI ANCORA!
Targa Mei Musicletter 2017, premio nazionale dedicato al giornalismo musicale sul web
La Targa Mei Musicletter è un premio nazionale dedicato al giornalismo musicale sul web, ideato e coordinato dal 2013 da Luca D’Ambrosio di Musicletter.it con il supporto di Giordano Sangiorgi del Mei. LEGGI!
WIN - World Indipendent Network: presentazione e incontro con Henriette Heimdal, insieme a Giordano Sangiorgi (MEI) e Massimo Benini (Irma Records) il 30 settembre
MEI 2017 / FAENZA / 30 settembre, Galleria della Molinella
Sabato 30 settembre sarà ospite al MEI di Faenza, alla Galleria della Molinella, WIN, il Worldwide Independent Network: fondata nel luglio 2006 per rispondere ai problemi del settore indipendente, di tutto il mondo. Henriette Heimdal, accompagnata da Giordano Sangiorgi del MEI e da Massimo Benini di Irma Records, interverrà in quanto Membership and Territory Development Coordinator della WIN.  
LEGGI IL PROGRAMMA COMPLETO!
Jamendo, la piattaforma di musica digitale, ospite al MEI 2017, il 30 settembre!
Jamendo, la più grande comunità di musica indipendente, parteciperà al MEI 2017, il 30 settembre, con un incontro presso la Galleria della Molinella.
LEGGI TUTTO!
PIVI 2017: Il migliore video è "La Verità" di Brunori Sas
Brunori e Triglia hanno quindi realizzato uno dei videoclip più incredibili di tutte le edizioni del PIVI, votato in massa dai giornalisti accreditati al MEI, una vittoria netta che ha facilitato spoglio e conteggio.
LEGGI LA NEWS!
PIVI 2017: il miglior video premiato al MEI dal Forum del Giornalismo Musicale
Per il secondo anno consecutivo il miglior videoclip indipendente sarà scelto dai giornalisti musicali accreditati al MEI.
LEGGI TUTTO!
MEI 2017: 1 OTTOBRE
Diodato al MEI 2017, il 1 ottobre anche il cantautore pugliese nel cast per il Concerto per la Pace, la Solidarietà e i Diritti
Si aggiunge un pezzo da 90 ai protagonisti del MEI 2017! Il 1 ottobre, a Piazza del Popolo ci sarà anche Diodato tra i protagonisti per il concerto per la Pace, Solidarietà e Diritti e per lo Ius Soli, in onore a Papa Francesco.
LEGGI LA NOTIZIA!
L’Alexian Group  di Santino Spinelli e l’ Orchestra Europea Per la Pace diretta dal M^Antonio Cericola saranno i protagonisti  del Grande concerto di chiusura al Mei 2017 dedicato a Papa Francesco in visita in Romagna.
Miro Sassolini e "Del mare la distanza": il disco sarà presentato al MEI 2017 il 1 ottobre
“Del mare la distanza”, il nuovo disco solista di Miro Sassolini, verrà presentato in anteprima nazionale il 1° ottobre 2017 al M.E.I. Meeting Etichette Indipendenti di Faenza nel “gran finale” della manifestazione all’Osteria della Sghisa.
LEGGI TUTTO!
Prog Italia premia gli Opus Avantra al Mei 2017! Dal vivo anche il rapper Claver Gold!
Domenica 1 ottobre suoneranno al palco del Corona. Sarà l’occasione anche per incontrare Claver Gold, il rapper che utilizzò un campione di un brano della band per farne un brano.
LEGGI TUTTO!
SuperStage 2017: ecco i nomi dei 30 finalisti!
Sono stati circa 250 gli artisti iscritti all’edizione 2017 del Superstage, lo storico contest organizzato Rumore di Fondo e Mei, in collaborazione con Incisioni Contest e rivolto a tutti gli artisti e band emergenti che vorranno mettersi in gioco, per suonare al Mei e vincere gli importanti premi in palio.
LEGGI ALTRO!
STREEAT®-Food Truck Festival
A Faenza tre giorni di ottimi cibi di strada, birre artigianali italiane, musica e spazi verdi. Ingresso gratuito.
SCOPRI TUTTO!

Commenti

Translate