Niccolò Fabi: il video di "Diventi Inventi"


Venerdì 13 ottobre uscirà “DIVENTI INVENTI 1997-2017”, la raccolta suddivisa in 2 CD che comprende nel primo disco una selezione di canzoni scelte da Niccolò Fabi, interamente risuonate e l’inedito "Diventi Inventi", mentre nel secondo disco si troveranno una serie di rarità musicali, tra cui demo, provini di brani inediti rimasti nel cassetto in tutti i 20 anni di carriera del cantautore e un brano live molto speciale.
“DIVENTI INVENTI 1997 – 2017” è anche un cofanetto, in edizione limitata acquistabile solo su AMAZON, contenente il doppio CD, un doppio LP in vinile (contenente i brani del primo CD), un 45 giri, un libro-intervista inedito e un CD Live che raccoglie una selezione di brani registrati durante l’ultimo tour estivo, che si chiuderà con il concerto di Roma il 26 novembre al PalaLottomatica, occasione unica per festeggiare 20 anni di musica e parole.
Da oggi, martedì 19 settembre, “DIVENTI INVENTI 1997-2017” nella versione doppio CD è disponibile in pre-order su iTunes e Amazon (https://umi.lnk.to/DI20IN20).
Da domani, mercoledì 20 settembre, sarà disponibile in pre-order su AMAZON il cofanetto in edizione limitata (che sarà in esclusiva Amazon anche dopo il 13 ottobre).
Con queste parole lo stesso Niccolò Fabi annuncia l'uscita di "Diventi Inventi" primo singolo estratto dall'omonima raccolta, con il relativo video per la regia di Valentina Pozzi:

- Ricapitolando... il 13 ottobre uscirà il raccoltone celebrativo. Un cd doppio che nella versione "minimal" avrá da una parte una quindicina di pezzi di tutte le epoche in versione sound "delle piccole cose", dall'altra una serie di demos dal 95 in poi di canzoni pubblicate, canzoni trasformatesi nel tempo e canzoni mai pubblicate. Robbette che forse dovevano rimanere nel cassetto ma l'età fa crollare il senso del pudore si sa e quindi così è... poi ci sarà una limitatissima versione "prestige" ma di quella vi daró news a breve. Diventi inventi è diventata anche una canzone... l'unica inedita scritta negli ultimi mesi...forse più che una canzone è un ponte... chissà vedremo...questo è il video che ne ha fatto Valentina Pozzi... 

Commenti

Translate