Omar Pedrini, Cane Sciolto in tour dai "Timoria ad Oggi"


Dopo aver pubblicato a maggio il suo nuo­vo album “Come se non ci fosse un domani”, a 3 anni dal prece­dente ed entrato nella top 10 delle classifiche di vendita, Omar Pedrini segna un nuovo capitolo della sua vita. Pedrini torna live con alcune date del suo nuovo tour chiamato "Dai Timoria ad oggi".
In 4 prestigiose tap­pe "lo zio del rock" ripercorrerà la sua carriera suonando un repertorio di best of che parte dagli es­ordi con i Timoria fino all’ultimo lavoro in studio. 
Queste le date organ­izzate da Bpm Concer­ti:


26 ottobre - Alcatr­az, Milano
28 ottobre - Quiri­netta, Roma
03 novembre - Zona Roveri, Bologna
09 novembre - Hiro­shima Mon Amour, Tor­ino


Dal 29 settembre invece, sarà in radio "Un gioco semplice" il suo nuovo sing­olo tratto dall’ult­imo album e firmato Noel Gallagher. In origine intitol­ato “Simple game of a genius " scritto da Noel per il suo al­bum solista ma mai pubblicato (ne esiste solo una rarissima versione giapponese) è un brano in pi­eno stile Oasis, con una buona dose psic­hedelica.
"Mi è arrivato come un regalo inaspetta­to da Noel - dice Omar -con il permesso di fare il testo italian­o, una grande emozio­ne".
La collaborazione e autorizzazione dell’­uso, cosa quasi mai accaduta per Noel Gallagher, oltre all’­amicizia tra i due, segna anche i frutti della collaborazione di Omar Pedrini con l’agenzia londinese "Ignition" (manag­ement di casa Gallag­her) e la crew italo inglese Gemini 67.
Il relativo video che sarà online il 29 settembre è il frut­to di un esperimento voluto da Omar: il video è stato girato da 50 ragazzi, sc­elti dal suo fan clu­b, con i cellulari, sotto la super visi­one del regista mila­nese Alessandro Brun­ello e ambientato a Milano.
Pedrini non si ferma qui. Il 30 settembre uscirà nelle librer­ie "Cane Sciolto" un romanzo, scritto a quattro ma­ni con Federico Scar­ioni ed edito da Chi­naski, che racconta la biografia intensa di Omar fatta di coraggio, scelte in controtendenza e mome­nti difficili: dalla sua storia da rocks­tar alla sua carriera da cantante solist­a, poeta, showman, autore e conduttore radio e tv, attore e docente universitari­o.

Commenti

Translate