Cortex: il video di "Ero solo" realizzato al Mei

CORTEX
il videoclip del nuovo singolo “ERO SOLO“ 
realizzato al Mei di Faenza 2017 in tempi record

Durante il workshop curato dal regista Lorenzo Vignolo (che vanta collaborazioni con prestigiosi nomi come Subsonica,  Baustelle, Irene Grandi) nasce il clip presentato in anteprima esclusiva da Repubblica.it
Un “istant video” in meno di 12 ore: questa la sfida che è stata lanciata ai videomaker presenti al workshop durante il MEI di Faenza.
Sfida raccolta dal regista Lorenzo Vignolo che ha messo a disposizione la sua immensa esperienza (oltre 150 videoclip), e dal musicista Cortex, miglior Artista Emergente del 2014.
«Dalla fratellanza che caratterizza il MEI si è creato un melting pot di menti che ha realizzato qualcosa di nuovo. L’incontro personale è la migliore forma di comunicazione, e questo workshop mi ha dato la chance di lavorare con una ‘super persona’ che è il Maestro Lorenzo Vignolo». Cortex
Mario D’Anelli è stato il giovane regista pugliese, ma di stanza a Bologna, che ha curato la regia del video, colui che è riuscito a comprendere il messaggio di Cortex e del suo brano “Ero Solo”, realizzando un sogno psichedelico utilizzando l’immensa bellezza delle Sale del Palazzo Comunale di Faenza e della sua architettura del XV secolo.
«Basilare anche il coordinamento superiore di Fabrizio Galassi, ideatore del workshop, che grazie all’intercessione del mitico e immancabile patron Giordano Sangiorgi ci ha fornito mezzi e location invidiabili, quali la sede del Comune di Faenza, dove abbiamo bighellonato creativamente nelle sue stanze storiche.
Sono partito che ‘Ero Solo’” chiude Cortex parafrasando il titolo del suo brano “Ma ora ho degli ottimi e invidiabili compagni di viaggio». Cortex

Il musicista ha avviato con gli artisti esordienti della collana discografica “Mi Sento Indie” un tour di 10 date sostenute dal progetto “Sillumina”, lanciato dal MIbact e dalla Siae e a cura di Materiali Musicali, a favore dei giovani artisti emergenti.
Tutte le date del tour:

30/09 Mei – Faenza

07/10 Karel Music Expo – Cagliari

08/10 Abetone Music Bar – Sassari

21/10 Eurochocolate – Perugia

22/10 Entroterre Folk Club – Forlimpopoli

25/10 “Mi sento Indie Night” Cortile Cafè – Bologna

27/10 Alzati Lazzaro – Gattorna (GE)

18/11 Fermenti sonori – Forlì 

23/11 Sparwasser – Roma

26/11 Li Ucci Night – Cutrofiano (LE)

Commenti

Translate