Francesco Guccini: "L'Ostaria delle Dame" copertina e tracklist


Come precedentemente annunciato, il 3 novembre uscirà "L'Ostaria delle Dame", un progetto discografico che nasce dal ritrovamento dei nastri con le registrazioni di tre concerti acustici di Guccini all'Osteria delle Dame di Bologna, il locale fondato da Francesco assieme a Padre Michele Casali nel 1970.
Saranno disponibili due versioni della raccolta live: un cofanetto deluxe da 6 CD con le registrazioni integrali dei tre concerti (del 1982, 1984 e 1985) più un libro di 80 pagine con foto, testimonianze dei protagonisti dell'epoca, la storia dell'osteria e un'introduzione di Francesco Guccini; e un'edizione in 2 CD con una selezione dei tre concerti e il booklet.
Entrambe le versioni (2 CD e 6 CD) sono già prenotabili al seguente link: https://udsc.lnk.to/guccinidame


Questa la tracklist della versione deluxe:

Concerto del 23.01.1982

CD1: Intro, Canzone per un’amica, Intro, Canzone quasi d’amore, Intro, Osteria dei Poeti, Intro, Ti ricordi quei giorni, Intro, 100, Pennsylvania Ave., Intro, Incontro, Intro, Bologna, Intro e Gulliver.

CD2: Bisanzio, Intro, Jacinto Chiclana, Intro, I fichi, Intro, Venezia, Intro, Canzone di notte n.2, Intro e Un altro giorno è andato.

Concerto del 14.01.1984

CD1: Intro, Canzone per un’amica, Intro, Autogrill, Intro, Argentina, Intro, Canzone delle osterie di fuori porta, Intro, Bologna, Venezia, Intro, Jacinto Chiclana, Intro e Auschwitz.

CD2: Intro, Il treno va, Canzone di notte, Bisanzio, Intro, Inutile, Intro, Canzone dei 12 mesi, Intro, Gli amici, Intro, Incontro e Il treno va (Bis).

Concerto del 19.01.1985

CD1: Scirocco, Intro, Canzone per un’amica, Intro, Autogrill, Intro, Auschwitz, Intro, Argentina, Intro, Il vecchio e il bambino e Bisanzio.

CD2: Intro, A Don Nicanor Paredes , Intro, Il pensionato, Intro, I Fichi, Intro, Signora Bovary, Bologna, Venezia, Intro, Chacarera del 55, Intro, Yo quiero un caballo negro, Canzone quasi d’amore, Intro, Un altro giorno è andato e Ringraziamenti.

Commenti

Translate