Gli AZYMUTH + DJ SPINNA a Milano il 20 ottobre per la preview di Jazz:re:found


X EDIZIONE
JAZZ:RE:FOUND
NEVER HYPE / EVER AHEAD

AZYMUTH
Presented by Red Bull Music Academy
www.jazzrefound.it
special closing DJ SPINNA
20 0TTOBRE 2017
PREVIEW @ SANTERIA SOCIAL CLUB
Viale Toscana 31, Milano
La prima ‘preview’ nel cammino verso Jazz:re:found Festival 2017. 

Venerdì 20 ottobre RED BULL MUSIC ACADEMY presenta gli Azymuth che si esibiranno live a Milano in Santeria Social Club per la prima preview nel cammino verso Jazz:re:found 2017, il festival della blackness protagonista a Torino dal 29 novembre al 3 dicembre 
La samba impazzita che questo trio musicale carioca, formato da Ivan Conti, Alex Malheiros e José Roberto Bertrami produce da più di quarant’anni li ha consacrati come totem musicale. Azymuth significa un suono - quel suono - che ha pochi dogmi e li rispetta, che si nutre di funk, jazz e samba in un equilibrio spontaneo poiché naturale, capace di tenere in piedi una saga discografica senza paragoni, dentro la quale arriva il buio o il carnevale, l’impeto di un corso d’acqua o la quiete di un’orizzonte, il battito d’ali di una farfalla o un sintetizzatore rovente. L’energia, ancora una volta, arriva dalle stelle. Si chiama infatti “Fenix”, fenice, il loro ultimo capitolo: morire per poi rinascere, in un battito d’ali, per continuare dal punto in cui tutto si era fermato, con quell’insolita magia che pochi avrebbero saputo mantenere così intatta. 
Chiude la serata il set del leggendario hip hop producer di Brooklyn DJ SPINNA. Con una carriera di collaborazioni con artisti del calibro di Eminem, De La Soul e Stevie Wonder, il dj newyorchese è diventato un punto di riferimento imprescindibile per seguire le evoluzioni della Black Music, rimanendo coerente in una molteplicità di visioni musicali, passando dall'hip hop al funk, fino ad ad affermarsi come uno dei pionieri della soulful house. 
21.00 MaNu!
22.00 Azymuth 
23.45 Dj Spinna

Commenti

Translate