Sabrina Napoleone “MODIR MIN” dal 5 dicembre


IL NUOVO ALBUM “MODIR MIN” ESCE IL 5 DICEMBRE
Sabrina Napoleone annuncia l’uscita del suo nuovo album. S’intitola “MODIR MIN” e uscirà il 5 dicembre per Orange Home Records.
MODIR MIN
Modir Min è il titolo della filastrocca tradizionale islandese, che, rivisitata, apre il nuovo album di Sabrina Napoleone. Si tratta di una ninna nanna nera e si traduce con “madre mia”, una locuzione che è al contempo invocazione e imprecazione.
La copertina racconta già qualcosa, mostrandoci una piccola Sabrina in piedi sopra un gigante disteso, abbattuto, e anticipa una narrazione di resilienza. Per raccontare una storia sospesa tra passato presente e futuro, l’album contiene anche un omaggio a Luigi Tenco.
Le atmosfere musicali giocano e sperimentano vari generi e stili, così come i testi talvolta densi talvolta minimali.
Non mancano momenti leggeri ed autoironici ed il coinvolgimento anche giocoso di molti colleghi e colleghe (tra cui Max Manfredi, Cristina Nico, Valentina Amandolese e Serena Abrami). Non rimarrà deluso chi aveva amato la potenza sonora de “La Parte Migliore” (Orange Home Records – 2014). Modir Min esprime infatti la stessa esigenza sperimentale che contraddistingue la musica di Sabrina Napoleone e dei suoi collaboratori.

Commenti

Translate