“Un amico come me” serata tributo ad "Alessandro Bono" a Milano il 4 novembre


Si terrà sabato 4 novembre 2017, alle 21, il quinto appuntamento con “Un amico come me”, serata tributo organizzata per ricordare Alessandro Bono.
Come lo scorso anno, quando lo spettacolo ha riscosso notevole successo di pubblico, anche per questa quinta edizione, gli artisti chiamati a ricordare il cantautore milanese si esibiranno nella cornice del Politeatro, diretto da Gustavo La Volpe e sito in Viale Lucania 18, a Milano.
La storica band di Alessandro (Pietro La Pietra, Flavio Piantoni e Paolo Saraceno), insieme al noto chitarrista Walter Muto, accompagnerà i tanti artisti che reinterpreteranno le sue canzoni: da Marco Massa a Marco Baroni, insieme ad Adriano Formoso, Giulia Penza, Francesco D’Acri, Ivano Conti, Marco Martinelli, Kava, Neroluce, Edo Pop e Manuel Puelli, che canterà Oppure no, canzone con cui Alessandro si è esibito per l’ultima volta al Festival di Sanremo.
Gli ospiti speciali della serata saranno Grazia Di Michele, Andrea Mingardi, Mario Lavezzi, Massimo Morini e Massimo Priviero, che interpreterà una personale versione di Gesù Cristo, forse il brano più famoso di Alessandro. Nel corso della serata, verranno proiettati interventi–video di artisti che hanno collaborato con Alessandro, tra cui Loretta Goggi, Mariella Nava, Pupo e Red Canzian.
L’organizzazione dell’evento è stata curata da Carla Andreoni, Giulia Benotto, Valentina Ferrari, Marco Bergamo e Marco Annicchiarico, in collaborazione con la famiglia di Alessandro.
Proprio in accordo e per volontà della mamma di Alessandro, parte degli incassi della serata verranno devoluti ad ANLAIDS Onlus, sezione Lombarda. La serata supporterà anche la ricerca “Cancer on hiv” condotta dal reparto di malattie infettive dell’Ospedale San Gerardo di Monza , responsabile prof Andrea Gori.



Commenti

  1. Sono sicura che anche quest'anno sarà uno spettacolo di un'emozione unica

    RispondiElimina

Posta un commento

Translate