FESTIVAL EQUILIBRI ad Avola dal primo dicembre


FESTIVAL EQUILIBRI – TUTTI SIAMO DIVERSI
Avola – 1/3 dicembre 2017
APERTE LE ISCRIZIONI AI WORKSHOP DI SCRITTURA CREATIVA
DELLA SCUOLA MOLLY BLOOM
Fervono i preparativi per la quarta edizione di “Equilibri – tutti siamo diversi”, il festival organizzato dall’associazione culturale Azahar e con la direzione artistica di Mauro Ermanno Giovanardi, che difende e promuove - attraverso la musica, la letteratura ed il teatro - il rispetto per la diversità attraverso l’abbattimento delle barriere architettoniche. 
Dal 1 al 3 dicembre 2017 un ricco cartellone di appuntamenti trasformerà il centro storico di Avola in una cittadella della cultura. Concerti, incontri letterari, spettacoli teatrali, workshop di scrittura creativa e tante altre attività fanno di “Equilibri – tutti siamo diversi” un festival unico nel suo genere. L’iniziativa mira concretamente a stimolare il dibattito su un progetto di società e di città capace di rispettare le esigenze di tutti e di abbattere le barriere architettoniche, mentali e culturali che emarginano ed escludono chiunque sia diverso. Tutti i ricavati degli eventi saranno rendicontati e utilizzati per abbattere barriere architettoniche nella città di Avola.
Dopo il successo della passata edizione, “Equilibri – tutti siamo diversi” ritorna con un cartellone ricco di appuntamenti culturali e di ospiti. Saranno con noi: Oreste Castagna dell’Albero Azzurro, Rai Yo Yo; il mago Vittorio Marino; il drammaturgo e autore Lis, Dario Pascarella; la vedova di Piergiorgio Welby, Mina Welby; gli scrittori Massimiliano Verga e Giovanni Parentignoti; lo chef Carmelo Chiaramonte; il giornalista musicale Massimo Cotto, direttore di Virgin Radio; gli artisti Mr. Puma; Simone Lenzi (Virginiana Miller); Cesare Basile; Sorge, il nuovo progetto di Emidio Clementi (Massimo Volume); Cristina Donà; Mara Redeghieri (Üstmamò) e Irene Grandi con i Pastis.
Novità assoluta della quarta edizione di “Equilibri – tutti siamo diversi”, la possibilità di iscriversi al workshop di scrittura creativa “Il matrimonio di Tristano ed Isotta, l’Amore: descrivere l’incontro, rappresentare l’intimità” a cura di Leonardo Colombati ed Elena Stancanelli della scuola di scrittura Molly Bloom, affermata in tutta Italia come una delle migliori realtà didattiche. Il workshop di scrittura creativa è incentrato sulle tecniche di narrazione per racconto.
Per info: equilibrifest.it
info@equilibrifest.it

Commenti

Translate