Gerardo Tango "Grano" anticipa "Il vento è forte qui.. si vola meglio"


GERARDO TANGO
GRANO, PRIMO SINGOLO E VIDEO
Il bello della vita a “due passi dal burrone
 A gennaio l’album “IL VENTO E’ FORTE QUI… SI VOLA MEGLIO”

Cogliere ogni momento di serenità, approfittare della gioia per le piccole cose. Guardare con ottimismo al domani e con fiducia al prossimo. Andare avanti. Perché questo è il segreto, procedere, anche nella consapevolezza che si è sempre “a due passi dal burrone”. GRANO il nuovo singolo e videoclip del cantautore GERARDO TANGO (etichetta Isola Tobia Label), è una canzone “sorridente”, un vero e proprio inno all’ottimismo.
Il brano anticipa l’uscita del suo secondo album IL VENTO È FORTE QUÌ... SI VOLA MEGLIO, prevista per il 12 gennaio 2018.

Il brano esce accompagnato da un videoclip che porta la firma Alfredo Melidoro. Si tratta di un piccolo viaggio in bicicletta tra la Murgia Andriese, i vicoli di Barletta ed il suo mare.

GRANO è solo una delle anime presenti nel nuovo album di Gerardo Tango che si annuncia volutamente eterogeneo e che mette in evidenza, ancor più che nel suo precedente lavoro, le sue influenze rock. C’è dentro il prog, l’elettronica e la psichedelia, ma anche il folk e le ballad. E come nella vita le tracce si alternano tra ambientazioni intime e canzoni di protesta, racconti sussurrati e invettive rabbiose e distorte.


CREDITI VIDEO E BRANO
Gerardo Tango: Voce e Chitarre
Giulia Nanni: Basso
Leo Episcopo: Tastiere 
Stefano Montrone: Batteria
Registrazioni, mixing e mastering effettuate da Tommy cavalieri c/o i Sorriso Studios di Bari
Soggetto,Regia e Montaggio: Alfredo Melidoro

Commenti

Translate